Varazze 27 Gennaio “Giornata della Memoria” con i “Musa Migrant Enseble”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 15.01.2013.                                 Home page

Varazze 27 Gennaio “Giornata della Memoria” con i “Musa Migrant Enseble”

Alle ore 20.45 di domenica 27 gennaio concerto dei “Musa Migrant Enseble” presso l’Oratorio N.S. Assunta di Varazze. Oggi per ricordare … Sempre per riflettere!

In occasione della Giornata della Memoria, nella data esatta dell’apertura del campo di concentramento di Auschwitz, la Sezione ANPI “Berto Ghigliotto” di Varazze ha organizzato un concerto di musica ebraica, canzoni sefardite e balcaniche.

Questo evento ha lo scopo di commemorare tutte le vittime che hanno trovato la sofferenza, la disperazione e la morte nei campi di concentramento durante gli anni delle dittature nazista e fascista e di mantenere sempre accesa la nostra attenzione verso tutte quelle tragedie che, purtroppo, ancora oggi avvengono e che vedono soffrire intere popolazioni.

Gli organizzatori invitano turisti e varazzini a partecipare numerosi. Fruizione gratuita.

Musa Migrant Enseble. “Il gruppo esegue musica di matrice ebraica e balcanica con la tecnica della musica classica, esecutiva e compositiva, al servizio dello stile popolare. Ha autorevoli precedenti storici nell’opera di quei compositori che hanno dato vita a opere basate su temi ebraici e in coloro che, da prigionieri nei ghetti o nei campi di sterminio, hanno trovato la forza per comporre musica, oggi denominata “musica concentrazionaria”.

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Gen 2013 alle 23:42 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.