Varazze. Anna Giacobbe, candidata PD alla Camera dei Deputati incontra la RSU dei Baglietto

PonentevarazzinoNews

Varazze, Agg. il 29.01.2013.                                 Home page

Anna Giacobbe, candidata PD alla Camera dei Deputati incontra la RSU dei Baglietto

Con l’allegato comunicato stampa, la Prof.ssa Elsa Roncallo, del Direttivo della locale sezione del Partito Democratico, ci ha comunicato che la loro candidata alla Camera Anna Giacobbe, incontrerà oggi la Rappresentanza Sindacale dei Baglietto. All’incontro parteciperanno anche rappresentanti del Comitato Ponente Varazzino, che da sempre sono al fianco di tutti lavoratori e seguono con attenzione l’evolversi delle trattative per la cessione del cantiere al Gruppo Azimut, impegnati ad evitare la perdita dell’ultima industria operante sul territorio e ultimo cantiere navale.

Le lungaggini di una sempre più intricata trattativa ci preoccupa seriamente – hanno dichiarato i rappresentanti del Comitato – soprattutto dopo la recente chiusura della Cartiera Verde, altro fiore all’occhiello dell’operosità ed ingegno di una comunità che, però, non ha saputo difendere e convertire nel tempo. Un primato,quello della città con il maggior sito industriale della Provincia, che all’inizio dello scorso secolo gli ha non solo consentito di “sfamarsi”, ma anche di guardare con fiducia ad un futuro migliore: diventare una delle più ambite mete turistiche della Riviera del Beigua e del levante savonese. Riteniamo sia indispensabile, oggi, fare una seria analisi su quali errori sono stati nel tempo commessi e quali rimedi è ora assolutamente necessario apportare ad un “modus operandi” rivelatosi fallimentare, non più proponibile ed accettabile. Convinti, altresì, che occorra per tutti e noi “in primis”, essere pronti al dialogo e al confronto propositivo e costruttivo, ma anche ad un’azione di contrasto seria e determinata, nel rispetto di ruoli e funzioni.”

Comunicato stampa. “Priorità del Partito Democratico è sicuramente il lavoro da creare ma, prima di tutto, da salvaguardare: attenzione massima quindi da parte dei candidati democratici anche alle aziende in difficoltà nella Provincia di Savona. In quest’ottica, oggi martedì 29 gennaio alle ore 15, nella locale Sede del Partito Democratico di Varazze la candidata alla Camera alle elezioni Politiche del 24 e 25 febbraio 2013, Anna Giacobbe, incontrerà la Rappresentanza Sindacale dei Baglietto.

La conclusione delle trattative per la gestione del cantiere sembra sempre prossima ma di fatto la situazione è allo stallo: da mesi si succedono annunci di aperture da parte del curatore Federico Galantini e nuove difficoltà sia da parte di Azimut di Paolo Vitelli, sia da parte di Frey il cui yacht di 46 metri che doveva essere l’oggetto di ripresa dell’attività, staziona tuttora nel porto di La Spezia.

In mezzo al guado ci sono ovviamente i lavoratori e le loro famiglie che non possono operare scelte ma solo subire le ricadute delle valutazioni economiche di chi quelle scelte è deputato a fare. La politica può aiutare, con gli strumenti di sua competenza, a favorire una soluzione positiva per l’occupazione. Per i cittadini interessati appuntamento martedì 29 gennaio, alle ore 15, nella sede del Circolo PD di Varazze, via Sottopasso all’Aurelia.

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Gen 2013 alle 21:19 ed è archiviato nelle categorie Attualità, Cantieri Baglietto, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /RSVN/ Anna Giacobbe ai cantieri Baglietto. La visita del candidato Pd alla Camera … [Continua … ]

29 Gen 2013 alle 11:11
 2 

da /Punto Savona/ Anna Giacobbe visita i cantieri Baglietto. Varazze : Il candidato Pd incontrerà la Rsu
… [Continua … ]

29 Gen 2013 alle 11:21
 3 

da /Sevenpress/ Anna Giacobbe, candidata PD alla Camera dei Deputati incontra la RSU dei Baglietto … [Continua … ]

29 Gen 2013 alle 11:22

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.