Varazze. Un’altra bella giornata con i cavalli in riva al mare
PonentevarazzinoNews
Varazze, Agg. il 10.03.2013. Home page
Un’altra bella giornata con i cavalli in riva al mare di Varazze
Domenica 10 marzo in riva al mare di Varazze, sulla spiaggia a ponente della foce del torrente Teiro, tanti bambini e i loro accompagnatori hanno trascorso un’altra bellissima ed indimenticabile giornata con un tiepido sole primaverile, i cavalli del “Free Horses Ranch” di Alpicella e con Grazia Vigna, la Signora che “sussurra ai cavalli”.
Una bella giornata di sole primaverile, dopo alcuni giorni di pioggia, ha favorito l’affluenza di ospiti dalle vicine regioni e con loro tanti giovanissimi aspiranti “cavallerizzi”, che fin dalle prime ore si sono messi in paziente attesa dell’arrivo dei cavalli da Alpicella, la collina dell’entroterra varazzino, dove vivono liberi e trattati con rispetto ed immenso amore da uno Staff di appassionati e attenti addestratori ed allevatori.
“Vivo con i miei amici cavalli ad Alpicella, un luogo stupendo, dove esercito la professione di accompagnatore equituristico. Con loro sono in piena armonia, comunico, gioco e passeggio – ci ha dichiarato Grazia Vigna – La quotidianità con i miei attuali tredici cavalli, molti dei quali salvati da morte certa, è abbastanza impegnativa e faticosa, ma con e per loro supero tutto con inaspettata forza e tanta determinazione. I cavalli mi hanno regalato forza, energia, eleganza ed insegnato a specchiarmi nei loro grandi occhi. Ed è per loro che ho deciso di far nascere il ‘Free Horses Ranch’, che gestisco con il metodo “Horseman Program” di Luciano Mattalia, che ha come obiettivo la creazione di una mentalità rivolta al giusto atteggiamento comportamentale e finalizzata alla gestione dei cavalli nella sua totalità.”
Continua così il successo del maneggio in riva al mare, un’iniziativa vincente che da quattro anni a questa parte con il “Battesimo della sella” e la consegna di un attestato ai partecipanti, non solo consente a tanti bambini di fare un’interessante esperienza, ma contribuisce anche a pubblicizzare l’esistenza di un vasto e ben organizzato entroterra, da vivere a completamento di un’offerta turistica che non vuole essere solo spiaggia e mare.
Uno spettacolo che, tempo permettendo, si ripeterà tutti i weekend dalle ore 10.30 alle 16.30 circa, fino al prossimo 14 aprile.
Per informazioni e prenotazioni: Free Horses Ranch, via Ceresa di Alpicella, Varazze. Cell. 3408836813.
4 commenti
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.