CAI Varazze: attività e gite in programma per il mese di aprile 2013

PonentevarazzinoNews

Varazze, 28.03.2013.                                 Home page

CAI Varazze: attività e gite in programma per il mese di aprile 2013

Domenica 7, Assemblea Regionale dei Delegati della Liguria organizzata presso la Sezione di Varazze.

Domenica 14, Area carsica di Pignone, Val di Vara, La Spezia.

Pignone e’ un antichissimo centro della Val di Vara. Presenta notevoli caratteristiche ambientali unite a una presenza umana che affonda le sue radici nella preistoria. Facendo un giro ad anello si potranno visitare: grotte, il Castellaro con sito archeologico, un antico ponte di acquedotto, sempre attraversando bei boschi di varie essenze. Gita possibilmente in pullman. Tempo di percorrenza 3 ore, dislivello 300 mt. . Dg. Evelina Giusto.

Mercoledì 17, Via dell’ardesia in val Fontanabuona.

Trasferimento in treno a Lavagna da dove si prosegue a piedi per Cogorno, S. Salvatore. Il percorso di visita inizia appunto dalla Basilica di S. Salvatore costruita da Papa Innocenzo IV, della famiglia Fieschi e si snoda attraverso un paesaggio rurale segnato da manufatti in ardesia. E 3-4 ore di percorrenza, 550 mt. di dislivello. Dg. Caterina Caviglia.

Domenica 21, Giornata particolarmente dedicata ai bambini.

Giornata per le famiglie con i bambini ai quali si vorrebbe dare la possibilità di gustare una vera escursione alternando cammino e gioco con il raggiungimento di una vetta del nostro entroterra. Una opportunità per gli escursionisti o alpinisti di domani. Org. Comitato Direttivo.

Domenica 28, Giornata di servizio: pulizia dell’area sommitale del Beigua.

In alternativa alla tradizionale pulizia di un sentiero, si propone una giornata di pulizia dell’area intorno alla vetta della nostra montagna più cara. La giornata sarà organizzata in collaborazione con il Parco e la Sez. Alpini di Varazze, AGESCI Scout Varazze, Protezione Civile e tutti coloro che vorranno aggregarsi. Oltre alla raccolta di “corpi estranei” alla natura sarà occasione di stare insieme allegramente incluso il pranzo per tutti preparato localmente all’aperto. Dg. Comitato Direttivo

Per informazioni: Club Alpino Italiano . Sezione di Varazze “Giovanni Giusto”, Via Colombo 12, 17019 Varazze (Savona), telefono/fax: 019/9399471, info@caivarazze.it, www.caivarazze.it . La sede è aperta il martedì e il venerdì sera dalle ore 21 alle 23.

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Mar 2013 alle 18:39 ed è archiviato nelle categorie - CAI Sezione Varazze, Ambiente, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

4 commenti

 1 

da /Sevenpress/ CAI Varazze: attività e gite in programma per il mese di aprile 2013 … [Continua … ]

29 Mar 2013 alle 10:37
 2 

da /Punto Savona/ Cai, gli appuntamenti del mese di aprile. Varazze. Numerose gite ed escursioni … [Continua … ]

29 Mar 2013 alle 16:27
 3 

da /RSVN/ I programmi del Cai a varazze ad aprile. Numerose gite ed escursioni … [Continua … ]

29 Mar 2013 alle 16:30
 4 

da /Savonanews/ CAI Varazze: attività e gite in programma per il mese di aprile 2013 … [Continua … ]

31 Mar 2013 alle 12:51

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.