Savona. Un concorso in discoteca per moderare l’uso di alcolici

PonentevarazzinoNews

Varazze, 11.05.2013.                                  Home page

Un concorso in discoteca per moderare l’uso di alcolici

ReteE20, nata da un’iniziativa della S.C. Ser.T. dell’ASL2 Savonese, diretta dalla dott.ssa Francesca Romani, di concerto con l’associazione Idee Giovani e Luca Esse, promuove due eventi che si terranno questo sabato 11 maggio in due discoteche del savonese: ai Soleluna di Albissola la serata NewEra, e a La Gomeria di Calizzano la serata PickUp.

Entrambe le serate ospiteranno un concorso che, tra il serio e il faceto, premierà la sobrietà e la moderazione nell’uso di alcolici, soprattutto tra coloro che si incaricano di guidare.

Lo scopo di queste iniziative è mettere in contatto soggetti diversi (istituzioni, privato sociale, privati) affinché pianifichino insieme attività che diffondano comportamenti consapevoli e responsabili nel mondo della notte.

ReteE20, si sviluppa nel 2012 con l’obiettivo di favorire la formazione di una rete, connettendo le energie e le risorse delle varie realtà di aggregazione giovanile della provincia di Savona.

Il coinvolgimento dei giovani è la chiave per sviluppare progetti di prevenzione in cui loro stessi siano protagonisti attivi con linguaggi, codici e rituali propri, per trasmettere concetti di benessere e autoprotezione attraverso messaggi adeguati ed assimilabili.

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Mag 2013 alle 09:31 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.