Varazze. Il varazzino Sergio Canale ha festeggiato i 90 anni con una tre giorni sugli sci

PonentevarazzinoNews

Varazze, 26.05.2013.                                  Home page

Il varazzino Sergio Canale ha festeggiato i 90 anni con una tre giorni sugli sci

Non sarà una impresa da “Guinness World Record” ma poco ci manca. Classe 1923, socio fondatore del CAI di Varazze, sugli sci già da prima della guerra, il “pioniere” Sergio Canale, notissimo concittadino, ha festeggiato i suoi 90 anni con una tre giorni sugli sci a Salice d’Ulzio.

Grande stilista sui suoi attrezzi rigorosamente d’epoca, Canale ha stupito gli addetti alla biglietteria che non credevano ai loro occhi quando gli hanno chiesto la carta d’identità per staccare l’abbonamento a prezzo ridotto.

In effetti, non capita tutti i giorni di trovarsi faccia a faccia con un gagliardo novantenne, ancora sciatore a tempo pieno, che chiede l’abbonamento ridotto per lanciarsi in discese mozzafiato, impegnative anche per giovani ed allenati amanti di sport invernali.

Il prossimo appuntamento è fissato per i 100 anni.

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Mag 2013 alle 23:49 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Il varazzino Sergio Canale ha festeggiato i 90 anni con una tre giorni sugli sci … [Continua … ]

28 Mag 2013 alle 11:42
 2 

da /RSVN/ Sergio Canale ha festeggiato 90 anni sugli sci. Missione a Salice d’Ulzio per il varazzino … [Continua … ]

02 Giu 2013 alle 14:12

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.