Varazze. Recita di fine anno della Scuola Materna San Nazario

PonentevarazzinoNews

Varazze, 1.06.2013.                                  Home page

Recita di fine anno della Scuola Materna San Nazario

Anche quest’anno, come consuetudine, la scuola materna San Nazario ha chiuso l’anno scolastico con un saggio di bravura preparato per amici e parenti. A causa delle avverse condizioni meteo, le insegnanti hanno preferito dirottare i bambini presso il Teatro Don Bosco, messo gentilmente loro a disposizione.

Girando virtualmente il mappamondo, i piccoli si mettono in viaggio: all’apertura del sipario le piccole e le mezzane, sono tante spagnole e cantando “La paella” si muovono a tempo di musica mandando in visibilio tutti i parenti presenti. Subito dopo, sbarcando da una nave, si ritrovano in America e tocca quindi ai maschietti divisi tra indiani e cow boy, perfettamente vestiti a tema, che cantano e mimano le loro canzoncine. Potevano mancare i cinesi? Il presentatore racconta che anche l’Asia è nel mondo e con cappelli e ombrellini, ecco i cinesini!

Cin cin … ping  pong, è la loro canzone, e tra un inchino e l’altro scrosciano gli applausi. Il messaggio di fratellanza è rappresentato dal girotondo con tutti i bambini del mondo, unendo i tre continenti per cantare ed essere contenti.

Le canzoncine a tema continuano con “Alikan” per il viaggio in Persia con una cenetta a menù globale. La maestra Anna, esperta e paziente insegnante, guida i più grandicelli nel suono delle percussioni, prima di presentare ad uno ad uno i 15 “diplomati” che a settembre faranno il loro ingresso alla scuola primaria. Ognuno, interrogato, dice cosa vorrebbe fare da grande prima di ricevere l’attestato con la sua fotografica in toga e tocco.

Stanchi ma felici, tutti vengono invitati nel salone parrocchiale dove è stata preparata una golosa merenda. Le insegnanti ricevono come sempre i meritati complimenti per il prezioso lavoro svolto e, anche noi, che anno dopo anno le seguiamo, ad Alessandra, Anna (musica) Bianca, Emanuela, con le volontarie Laura, Luigina e Rosa diciamo grazie per il loro amorevole, costante e paziente impegno didattico-formativo.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Giu 2013 alle 06:54 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA MATERNA DI SAN NAZARIO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.