Varazze. Secondo appuntamento con “i Concerti di Villa Cilea”
PonentevarazzinoNews
Varazze, 7.07.2013. Home page
Secondo appuntamento con “i Concerti di Villa Cilea” a Varazze
La Fondazione Rosa e Giuseppe Pescetto e l’assessorato alla Cultura della città di Varazze, con il patrocinio dell’Unione Europea e della SIAE e la collaborazione di Banca Ca.Ri.Ge. filiale di Varazze, dopo il successo della prima serata di sabato 6 luglio, con “I Concerti di Villa Cilea“, protagonisti i vincitori dei concorsi “Una borsa di studio a giovani musicisti“, con gli “Autori Classici per gli Istrumenti dei tempi: Flauto, Violino, Chitarra”, presentano la seconda serata che si terrà sabato 13 luglio alle ore 21 con “Il Quartetto d’Archi: 2 violini, viola e violoncello“.
La terza serata in programma è prevista per le ore 21 di sabato 20 luglio con “I poeti del pianoforte: Schumann, Listz, Chopin“.
Info e depliants presso: Ufficio Cultura del Comune, Associazione Albergatori e APT Varazze.
Ingresso consentito ai possessori dell’invito disponibile presso i suindicati enti. Ingresso alla Villa Cilea è stabilito per le ore 20,45.
Fondazione Rosa e Giuseppe Pescetto. Da oltre un decennio, precisamente dall’anno 1994, si svolge la manifestazione denominata “Una Borsa di Studio a Giovani Musicisti”. In collaborazione con la SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), che ospita la Fondazione presso la Villa Cilea, si è osservata la numerosa partecipazione di Giovani Musicisti, che si presentano non solo con un bagaglio di bravura e talento, ma anche carichi di entusiasmo. Questo è proprio ciò che speravano i coniugi Pescetto. Il concorso, nelle ultime edizioni, ha assunto valore internazionale, grazie alla partecipazione di musicisti provenienti da diverse nazioni. Le categorie partecipanti al concorso comprendono: Pianoforte, Violino, Viola, Violoncello e solo da quest’anno anche Oboe, Flauto, Clarinetto ed infine Fagotto.
Villa Cilea: Lungomare G. Marconi, Varazze
Fonte: Fondazione Pescetto
3 commenti
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.