Varazze. Paolo Giargia, velista del VCN, disputerà i campionati italiani classe laser 4,7 Under 16

PonentevarazzinoNews

Varazze, 3.08.2013.                                  Home page

Paolo Giargia, velista del VCN, disputerà i campionati italiani classe laser 4,7 Under 16

Non poteva esserci una giornata finale migliore per il Campionato nazionale di vela Distretto 2013 della classe Laser, disputato a Crotone dal 26 al 31 luglio che ha visto circa 250 atleti contendersi il titolo nelle categorie Standard, Radial e 4,7 under 19 e under 16.

Dopo cinque giorni di regata sofferti, con vento incerto, eccezion fatta per la giornata di lunedì, il portacolori del VCN Paolo Giargia conquista la finale nella categoria laser 4,7.

Le prove finali sono disputate in condizioni estreme con vento a venti nodi e onda formata di 3 metri, che hanno fatto certamente faticare ma anche divertire enormemente i regatanti. Paolo affronta con decisione la situazione a lui più propizia, piazzando un 6°, 5° e 7° che lo portano a concludere il campionato in 10° posizione nelle classifica overall Laser 4,7 su 95 concorrenti ed in 4° posizione nella classifica Under16, subito dopo i gardesani della Fraglia Vela Malcesine, imbattibili quest’anno.

Grande soddisfazione del Direttore sportivo Berto Carattino e dell’allenatore Giampaolo Timossi per il buon risultato ottenuto da Paolo, che sarà a Follonica a settembre per disputare i campionati italiani Under 16.

Fonte: Varazze Club Nautico

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Ago 2013 alle 06:45 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Sevenpress/ Paolo Giargia, velista del VCN, disputerà i campionati italiani classe laser 4,7 Under 16 … [Continua … ]

03 Ago 2013 alle 15:59

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.