CAI Varazze: attività e gite in programma nel mese di ottobre 2013

PonentevarazzinoNews

Varazze, 30.09.2013.                                   Home page

CAI Varazze: attività e gite in programma nel mese di ottobre 2013

Sabato 5, Val Roya da Airole a Breil sur Roya.
Si raggiunge con il treno Airole (150 mt slm) da Ventimiglia. Di qui inizia un bel percorso lungo le gole del fiume Roya che attraverso i borghi medioevali di Fanghetto e Libri (460 mt slm)  giunge a Breil Sur Roya (in italiano Breglio) 300 mt. slm. Il ritorno  e’ in treno via Ventimiglia. Percorrenza 4.30 hs circa. Dg. Bruno Ricci.

Domenica 6, Arrampicata sulle falesie di Finale e Toirano.
Giornata di iniziazione all’arrampicata per principianti. Si andrà in una falesia facile per poter fare didattica dell’arrampicata, uso dei nodi e della attrezzatura necessaria. Dg. Lino Venturino.

Domenica 13, Anfiteatro morenico di Ivrea in collaborazione con il CAI di Ciriè.
Facile escursione sul crinale morenico dell’antico ghiacciaio Balteo tra Torre Canavese e Scarmagno. Visita ai murales Viassa Felliniana e pinacoteca Raissa Gorbaciova. Percorso tra i Massi Erratici e conclusione con merenda “sinoira”.  Percorrenza 12 Km circa. Dg. Marco Brocca/Mauro Oria.

Mercoledì 16, Traversata della Rocca dei Corvi.
La Rocca dei Corvi e’ il punto culminante (793 mt slm) della dorsale che separa la valle di Vado dalle valli di Quiliano. Si lascia la auto a quota 350 mt slm nel borgo di Cunio e si prosegue lungo un sentiero con segnavia cerchio rosso. Si sale fino a raggiungere una anticima a quota 756 mt e poi alla vetta. Il ritorno e’ per altro sentiero che con ad anello ci riporta al punto dove si e’ lasciata la auto. Tempo totale di percorrenza 3,30 hs. Dg. Caterina Caviglia.

Domenica 20, Alla cascina dei Roncazzi di Acquabianca per la tradizionale castagnata.
Nella speranza che i castagni dei nostri monti superino il periodo di malattia e tornino a offrirci ottime castagne. Org. Comitato Direttivo.

Domenica 27, Valle Tanaro – cima Mongioie 2630 mt slm.
Partenza da Viozene e salita al Bocchino dell’Aseo e quindi in vetta, Dislivello 1380 mt. Discesa dal Canalino delle Scaglie e passaggio al rifugio Mongioie. Gita escursionistica. EE. Dg. Alessandro Cavallero.

Info: Club Alpino Italiano Sezione di Varazze “Giovanni Giusto”, Via Colombo 12, 17019 Varazze (Savona), telefono/fax: 019/9399471, info@caivarazze.it, www.caivarazze.it
La sede è aperta il martedì e il venerdì dalle ore 21 alle 23.

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Set 2013 alle 06:20 ed è archiviato nelle categorie - CAI Sezione Varazze, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ CAI Varazze: attività e gite in programma nel mese di ottobre 2013 … [Continua … ]

30 Set 2013 alle 09:23
 2 

da /RSVN/ Cai di Varazze presenta le sue gite. Ricco il calendario di escursioni per ottobre … [Continua … ]

30 Set 2013 alle 13:12
 3 

da /Punto Savona/ Il Cai di Varazze presenta le sue gite. Ricco ilo calendario di ottobre … [Continua … ]

30 Set 2013 alle 13:13

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.