Savona intitola un’area verde attrezzata al navigatore varazzino Lanzarotto Malocello

PonentevarazzinoNews

Varazze, 30.10.2013.                                   Home page

Savona intitola un’area verde attrezzata al navigatore varazzino Lanzarotto Malocello

Alle ore 12.30 di lunedì 18 novembre la città di Savona inaugurerà l’area verde attrezzata di piazza Rebagliati (Darsena) intitolata al navigatore varazzino Lanzarotto Malocello. Interverranno l’Avv. Alfonso Licata, Presidente del Comitato Promotore per le Celebrazioni del VII Centenario; il Dott. Federico Berruti, Sindaco di Savona; il Prof. Giovanni Delfino, Enrico Schiappapietra e Mariangela Calcagno, Sindaco, Assessore e Consigliere delegata alla Cultura della città di Varazze; rappresentanti dell’associazionismo varazzino e savonese; ospiti appositamente invitati, turisti e cittadini delle locali comunità interessate dall’importante evento.

Non mancheranno di assistere alla cerimonia i croceristi in procinto di imbarcarsi sulla nave Costa Deliziosa che alle ore 16.30, nel settimo centenario della scoperta delle Isole Canarie, salpa per ripercorre il viaggio di Lanzarotto Malocello alla “ri-scoperta” di Lanzarote. Un viaggio di 12 giorni e 11 notti che oltre Lanzarote, toccherà alcune splendide località quali Barcellona, Casablanca, Madera, Malaga, Civitavecchia e rientro venerdì 29 a Savona. Un omaggio al navigatore e una grande opportunità in esclusiva per i cittadini di Varazze e della Provincia di Savona (costi contenuti), voluta dalla Giunta varazzina e organizzata con la collaborazione di Costa Crociere.

La decisione dell’Amministrazione di Savona rappresenta un altro lusinghiero successo per il Comitato promotore, guidato dall’attivo Avv. Alfonso Licata, che fa seguito alla recente intitolazione di un prestigioso parco pubblico che Roma Capitale ha dedicato al navigatore varazzino.

Crociera alle Canarie: Depliant in pdf >>

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Ott 2013 alle 07:28 ed è archiviato nelle categorie - Lanzarotto Malocello, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

5 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Savona intitola un’area verde attrezzata al navigatore varazzino Lanzarotto Malocello … [Continua … ]

30 Ott 2013 alle 16:51
 2 

da /Punto Savona/ Un’area dedicata a Malocello a Savona. Il prossimo 18 novembre … [Continua … ]

30 Ott 2013 alle 16:53
 3 

da /RSVN/ Savona dedica un’area a Malocello. Il prossimo 18 novembre … [Continua … ]

30 Ott 2013 alle 18:46
 4 

da /RSVN/ Intitolata al navigatore Lanzarotto Malocello l’area verde di P.za Rebagliati. La cerimonia si terrà lunedì 18 novembre alle ore 12,30 … [Continua … ]

15 Nov 2013 alle 17:32
 5 

da /Punto Savona/ Intitolata al navigatore Lanzarotto Malocello l’area verde di Piazza Rebagliati. Lunedì 18 novembre alle 12, 30 la cerimonia … [Continua … ]

15 Nov 2013 alle 17:33

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.