Varazze. Nordic Walking ai piedi del Parco del Beigua, alla scoperta dei segni lasciati dal mare

PonentevazzinoNews

Varazze, 27.02.2014.                                   Home page

Nordic Walking ai piedi del Parco del Beigua, alla scoperta dei segni lasciati dal mare

Domenica 2 Marzo 2014, nel contesto delle numerose escursioni e visite guidate a piedi, organizzate sul territorio dell’area protetta dall’Ente Parco del Beigua sulla biodiversità e di birdwatching, è prevista una passeggiata lungo l’ex sede ferroviaria tra Varazze e Arenzano, adatta a tutti per il percorso pianeggiante e con uno splendido panorama che spazia dal mare alla bastionata del massiccio del Monte Beigua.

Le guide, con la tecnica del Nordic Walking, accompagneranno i partecipanti alla scoperta dei segni lasciati dal mare nel corso degli ultimi due milioni di anni sulle rocce che si incontrano durante il percorso.

Ritrovo alle ore 9.30 a Varazze presso l’inizio della passeggiata Europa. Difficoltà: facile.    Durata: mezza giornata. Costo escursione: € 5,00.
Info Email: info@parcobeigua.it Info Line: 0108590300

Darwin geologo e i pionieri della geologia in Liguria.

Si ricorda, inoltre, che fino a domenica 2 marzo è visitabile, presso Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria” di Genova, la mostra con immagini storiche “Darwin geologo e i pionieri della geologia in Liguria”, allestita e inaugurata lunedì 10 febbraio scorso, in occasione dei festeggiamenti che ogni anno vengono organizzati a livello mondiale per ricordare la data di nascita di Charles Darwin (12 febbraio 1809). Una delle tante iniziative attuate per celebrare il contributo che il grande scienziato inglese ha fornito alla geologia mondiale e per raccontare i pionieri della geologia in Liguria che, all’epoca di Darwin, pubblicavano i primi studi geologici e geomorfologici della regione, a cominciare dal territorio del Geoparco del Beigua.

Fonte: Ente Parco del Beigua

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Feb 2014 alle 11:26 ed è archiviato nelle categorie - Parco del Beigua, Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

4 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Nordic Walking ai piedi del Parco del Beigua, alla scoperta dei segni lasciati dal mare … [Continua … ]

28 Feb 2014 alle 13:15
 2 

da /RSVN/ Varazze, escursione ad Arenzano e al Monte Beigua. Panorama mozzafiato tra terra e mare … [Continua … ]

01 Mar 2014 alle 14:55
 3 

da /Savonanews/ Varazze, il 2 marzo passeggiata lungo l’ex sede ferroviaria tra Varazze e Arenzano … [Continua … ]

01 Mar 2014 alle 23:21
 4 

da /Savona Sport/ Nordic Walking ai piedi del Parco del Beigua, domani si va alla scoperta dei segni lasciati dal mare … [Continua … ]

01 Mar 2014 alle 23:24

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.