Società Savonese di Storia Patria: appuntamenti mese aprile 2014

PonentevazzinoNews

Varazze, 31.03.2014.                        Home page

Società Savonese di Storia Patria: appuntamenti mese aprile 2014

Notiziario, 4 – Aprile 2014 – Appuntamenti del mese:

Venerdì 4, ore 16.30, nella sala Roberto Peluffo della Società di Mutuo Soccorso Diritto e Doveri di Sant’Ermete (Vado Ligure), in collaborazione con il Comune di Vado Ligure e con il contributo della Fondazione Agostino Mari De Mari, Cassa di Risparmio di Savona, presentazione di “Toponimi del Comune di Vado Ligure“, a cura di Daniela Andreoni Nicolò Cassanello, Furio Ciciliot, Francesco Murialdo, Progetto Toponomastica Storica, fascicolo numero 7. … Locandina in pdf >>

Sabato 5, ore 17.00, per il ciclo “Storia, ambiente e lingua locale” conferenza di Giovanni Peluffo, Magnone, Vezzi e Portio in lingua locale (*). Seguirà cena (euro 20) su prenotazione.

Sabato 12, ore 16.00, in collaborazione con la Città di Ceva e con il patrocinio del Fondo Storico Alberto Fiore, nella Biblioteca Civica Aloysius Bertrand, via Pallavicino 11, Ceva (Cn), presentazione di “Toponimi del Comune di Ceva“, a cura di Sebastiano Carrara, Furio Ciciliot, Giammario Odello, Progetto Toponomastica Storica, fascicolo numero 21. Locandina 2 allegata.

Lunedì 28, ore 17.30, nel Salone di Storia Patria, via Pia 14/4, Assemblea Ordinaria dei Soci con il seguente Ordine del giorno: Relazione del presidente Carmelo Prestipino; Bilancio consuntivo del 2013; Bilancio preventivo del 2014; Relazione dei sindaci; Varie ed eventuali).

Martedì 29, ore 17.00, Salone di Storia Patria in via Pia 14/4, Mirco Tarditi intervisterà Giuseppe Testa su Nicolò Cesare Garoni, sconosciuto gigante del Risorgimento, ricerca pubblicata nel Quaderno 2 dell’Associazione Emanuele Celesia di Finale Ligure.

(*) Il ciclo intitolato Storia, ambiente e lingua locale, si compone di quattro incontri e rappresenta una novità assoluta trattandosi di conferenze di storia orale tenute nella lingua del luogo a cui si riferiscono. Il ciclo è coordinato da Roberto Pastorino.

Fonte: Società Savonese di Storia Patria

Questo articolo è stato pubblicato il 31 Mar 2014 alle 09:59 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Sevenpress/ Società Savonese di Storia Patria: appuntamenti mese aprile 2014 … [Continua … ]

31 Mar 2014 alle 16:16

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.