Varazze. Qualificazione Nazionale per le ginnaste della PGS Primavera Varazze
PonentevazzinoNews
Varazze, 4.04.2014. Home page
Qualificazione Nazionale per le ginnaste della PGS Primavera Varazze
Il mese di Marzo è stato per la PGS Primavera Varazze piuttosto intenso quanto denso di emozioni all’insegna della ginnastica artistica: numerosi allenamenti, gare e le selezioni nazionali.
Il prossimo ed ultimo appuntamento per la qualificazione alla finale nazionale di Sestriere, si terrà a Genova sabato 5 e domenica 6 Aprile 2014 con la “Seconda Prova Promo”.
Sabato 1 Marzo 2014, presso il Palazzetto di San Bartolomeo al Mare (IM) si è svolta la “Prima prova Promo”.
Per la Categoria Supermini, 33 le ginnaste in gara, si aggiudicano il podio Galliano Elisa prima classificata e Bruzzone Irene terza. Ottimi risultati anche per le compagne Caviglia Laura, Fani Arianna, Ravelli Anita, Fortuna Teresa, Giana Alice, Crocco Martina, Podestà Alessia, Tassistro Sofia, Baccino Matilde, Fernandes Oliveira Lara, Vallino Sofia, Arecco Asia, Minetti Martina, Bertoldi Ilaria. Per la Categoria Mini, prima classificata Casali Chiara, terza Vernazza Ilaria e Alluto Greta quarta.
Sabato 15 e Domenica 16 marzo scorsi, presso il palazzetto Don Gnocchi di Lavagna si è svolta la “Seconda Don Bosco Cup 2014”, valida per la selezione al campionato nazionale delle categorie Supermini D, Propaganda D, Propaganda C, Mini C, Under 15 B, Under 17 B e Senior A2.
Due giornate dall’elevato impegno sportivo e tecnico che hanno visto le atlete varazzine misurarsi con altrettante giovani, di numerose società, al volteggio, al trampolino elastico, alle parallele, al suolo e alla trave.
Nella categorie Supermini D , 21 le ginnaste in gara, si sono aggiudicate un posto alla finale Nazione di Sestriere, dal 16 al 18 maggio 2014, la varazzine Calamano Dana, seconda classificata (2’ trampolino, 2’ trave, 3’ corpo libero), e Canepa Clotilde quinta classificata (1’ trampolino, 6’ trave, 11’ corpo libero).
Le atlete invece già classificate, per categoria ed in base al punteggio ottenuto nella “Prima Don Bosco Cup” svoltasi a Genova Sabato 22 e Domenica 23 Febbraio2014, alla finale Nazionale di Lignano Sabbiadoro dal 30 Aprile al 4 Maggio 2014 sono:
- per la Cat. Propaganda D. Toso Beatrice, prima classificata al trampolino e sesta in classifica generale. Buoni risultati anche per le compagne di squadra Caviglia Camilla (sedicesima), Bagnasco Benedetta (ventesima) e Lozano Maddalena(ventitreesima).
- Per la Cat. Propaganda C. Calamano Maya (sesta) e Baglietto Silvia (settima). Ottima prova in tutti gli attrezzi anche per Calamano Jade (diciannovesima).
- Per la Cat. Mini C, Sara Vernazza si è aggiudicata una medaglia di bronzo al volteggio concludendo la gara con un quinto posto.
- Per la Cat. Under 15 B si sono classificate Canepa Sofia, ottava, e Delfino Carolina quinta.
- Per la Cat. Under 17 B si piazzano in classifica Canepa Carlotta settima (decima corpo libero, sesta trave, quarta al volteggio), Giusto Anna dodicesima (tredicesima corpo libero, undicesima alla trave, quinta al volteggio).
- Infine nella Cat. Senior A2 l’atleta Calamano Lara si è aggiudicata un ottimo terzo posto in classifica Generale.
(L.G.G.)
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.