“Varazze Sport in Fiera” 2014: un weekend di promozione sportiva a Marina di Varazze

PonentevazzinoNews

Varazze, Agg. il 6.04.2014.                                   Home page

“Varazze Sport in Fiera 2014″: un weekend di promozione sportiva a Marina di Varazze

Dalla vela alla scherma, un intero weekend per conoscere e provare il bello dello sport.

Due intere giornate per avvicinare grandi e piccini all’attività sportiva, non solo legata al mare. Sabato 3 e Domenica 4 le banchine del porto turistico Marina di Varazze hanno ospitato “Varazze Sport in Fiera 2014“, una kermesse organizzata dalla locale sezione della Lega Navale Italiana, in collaborazione con la Direzione della Marina e la partecipazione di numerosi stand in rappresentanza delle più svariate discipline, oltre a una serie di veri e propri spettacoli sportivi che hanno affascinato il pubblico intervenuto.

Passando da un torneo di scherma medioevale a una gara podistica e a incontri di arti marziali, bambini e adulti hanno potuto assistere e cimentarsi in emozionanti sfide per provare sport che magari non hanno mai avuto modo di avvicinare, in un contesto rilassato e divertente.

Tra i momenti clou, sabato 3 maggio, nel  pomeriggio, la Federazione Motonautica si è esibita in acrobazie con moto d’acqua e piccoli motoscafi, mentre la serata ‘un assaggio di benessere’ è stato dedicato anche a chi non è necessariamente amante dello sport, con musica e danze che hanno catturato i cuori, complice la magica atmosfera della Marina.

Domenica 4 maggio lo specchio d’acqua antistante il porto ha visto sfilare le vele di imbarcazioni provenienti da tutta la riviera.

L’obiettivo di far conoscere non solo il mondo della vela ma di promuovere valori che da sempre animano il percorso e l’impegno della Lega Navale, ovvero la bellezza dell’incontro col mare che coinvolge l’intero Paese e il rispetto dell’ambiente, è stato pienamente raggiunto con grande soddisfazione degli organizzatori.

A conclusione della giornata, in un clima di festa, sono stati premiati con un piccolo ricordo tutti i partecipanti alla veleggiata.

Nel corso delle due giornate, quanti interessati hanno potuto provare l’emozione della barca a vela, grazie alle imbarcazioni messe a disposizione della Sezione di Varazze della Lega Navale Italiana, naturalmente con l’ausilio di istruttori in gommone.

Tra stand dedicati al canottaggio, allo yoga, al tennis tavolo, alla subacquea, alla pallacanestro, al tennis, al golf, alla danza, all’atletica, al ciclismo, alle arti marziali, all’autodifesa e chi più ne ha più ne metta, a corollario di questa ricca manifestazione non sono mancati momenti di informazione, con seminari e convegni su temi riguardanti la natura e lo sport.

Vivere lo sport vuol dire vivere in benessere – ha sottolineato Liliana Molin Pradel, Responsabile Marketing & Sales della Marina di Varazze  – imparando a conoscere e a rispettare valori e regole con l’obiettivo certo di migliorare il corpo, ma anche e soprattutto di favorire un arricchimento e una crescita dal punto di vista umano. Siamo molto contenti di aver ospitato questa iniziativa davvero importante per la promozione dello sport ad ogni livello nei confronti del grande pubblico. Si tratta di un evento che ben si è inserito nel nuovo programma di sviluppo e promozione della Marina, che a breve presenteremo e che ha tra i suoi punti di forza quello di proporre Marina di Varazze come riferimento per iniziative di rilievo e spessore culturale abbracciando diversi ambiti, a partire, appunto, da quello sportivo. Non da ultimo, riteniamo che questo tipo di attività possa essere, naturalmente, un valido supporto alla valorizzazione del territorio.”

Elenco delle trenta tra associazioni culturali, sportive ed aziende, le quali, partecipando a “Varazze Sport in Fiera” e collaborando con la locale LNI e Marina di Varazze, hanno di fatto decretato il grande successo della manifestazione:

UFC palestra e Zumba, Animalhous servizi per animali domestici, Scuba diving Savona, Rarinantes pallanuoto, Asd Tie Break tennis, Pallacanestro Juvenilia, Teknobi-3 tecnologie fotovoltaico, AB immobiliare, Olmo bici, Golf Arenzano, Yoga Bikiram, Ateltica Arcobaleno e Atletica Varazze, Motonautica Liguria, Motonautica Antonio Cuneo, Oltrepo trailrunning, Tennis da tavolo Varazze, Doyoshinsui Alessandria e CWK Sanremo Arti marziali, Ariel car Casei Gerola, Centro Italiano Feminile di Lombardia, Liguria e Piemonte, Amazzoni, Metamorphosis, Rolecha, Nadia Maccarini filati e tessuti, Sergio Barbierato  il genio nella nautica, Punto Vela Blue, Havana Vela, Compagnia della morte e Sala d’arme Achille Marozzo, Drink the web, Outlet Serravalle Scrivia, Elisa Bocca danza movida.

Varazze Sport in Fiera 2014 è stato realizzato con l’Alto Patrocinio dello Stato, della Regione Liguria e del Comune di Varazze.

Fotogallery >>

Video “UFC Varazze sport in fiera” di Michela Magistrati >>

Fonte: Marina di Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Apr 2014 alle 12:52 ed è archiviato nelle categorie - LNI Sezione di Varazze, Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.