Varazze. Agosto, un mese molto impegnativo per il Gruppo Animazione Varazze
PonentevazzinoNews
Varazze, 8.09.2014. Home page
Agosto, un mese molto impegnativo per il Gruppo Animazione Varazze
Gli amici del Gruppo Animazione Varazze, sono sempre pronti a soddisfare le più disparate richieste, accompagnando le loro performance con la consueta allegria: dove arrivano è festa grande! Ecco alcune delle loro ultime “uscite” delle quali siamo venuti a conoscenza.
Venerdì 15 agosto, “Ferragosto alla marina” di Varazze ospiti di Davide e Zaira del Ristorante “Il Pesce Pazzo” dove sono state preparate delle ottime frittelle al pesto e dei crostini di pane con assaggio del “pesto al mortaio” fatto da Bruno con il famoso basilico di Calcagno di Celle Ligure. Squisitezze gradite e decisamente molto apprezzate dai tanti visitatori, ospiti e clienti della locale Marina.
Domenica 24 agosto li ha visti impegnati in piazza Dante dove in collaborazione con i “Giardini di Marzo” e il “Bar Trinchetto” è andato in scena “Focaccette e sangria” a favore dell’Associazione Down di Savona Onlus. All’appuntamento hanno aderito anche i ragazzi dell’A.D.S., i quali, collaborando attivamente con il gruppo nel servire la sangria e mettendo le focaccette nei sacchetti, pronti per essere serviti, sono stati determinanti per l’ottima riuscita della manifestazione. l’incasso è stato interamente devoluto all’Associazione per la realizzazione del progetto “BoccaSana”.
Domenica 31 agosto, invitati dal loro amico “Re Peperone” di Carmagnola, gli amici del Gruppo Animazione Varazze, come ormai avviene da diversi anni, hanno sfilato per le vie della città con oltre 300 figuranti in costumi d’epoca, provenienti da 55 comuni italiani accorsi a partecipare alla festa del “Re Peperone e della Bela Povronera”, tra decine di trattori d’epoca e centinaia di Vespe partecipanti ai rispettivi raduni.
A “Re Peperone”, oltre al famoso basilico di Calcagno di Celle Ligure, è stato portato uno splendido libro fotografico su Varazze, dono dell’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno.
“Sono stati stimati circa 30.000 visitatori solo nella giornata del 31 agosto – ha dichiarato Nicla, la rappresentante del Gruppo – e per noi è stata una bellissima e divertente giornata, ma anche un’occasione per portare il nome di Varazze fuori dalla Liguria.”
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.