Varazze. Si è conclusa domenica la mostra personale di Renato Mele

PonentevazzinoNews

Varazze, Agg. il 6.10.2014.                              Home page

Si è conclusa domenica a Varazze la mostra personale di Renato Mele

Dal 29 settembre al 5 ottobre, la sede del “Gruppo Artisti Varazzesi” di via Malocello 37, ha ospitato per la seconda volta la mostra personale di Renato Mele, pugliese di nascita e ligure di adozione, oggi residente a Varazze, che dal 1986 al 2000 ha esposto i propri lavori in una mostra permanente in vico Mancino ad Arenzano.

La mostra, denominata “Le barche di Renato”, è stata inaugurata alle ore 17 di lunedì 29 settembre, presenti alcuni soci del sodalizio artistico varazzino, rappresentanti dell’Associazione Amici del Museo del Mare di Varazze, che l’annovera tra i suoi numerosi espositori e collaboratori, critici d’arte e un folto pubblico di appassionati, si è conclusa domenica 5 ottobre 2014, visitata da numerosi appassionati di modellismo navale.

L’esposizione, come la precedente, ha suscitato interesse perché si è presentata con caratteri di originalità tali da riconoscere l’artista sia attraverso il suo lavoro, con la realizzazione di modelli di barche applicate su supporti di ardesia, caratterizzata da un’essenzialità molto contemporanea ma rispettosa delle tradizioni, sia perché espone e si completata con la presentazione di alcune carte topografiche della Riviera Ligure, pubblicate nel 1853 dal Corpo di Stato Maggiore dell’Esercito Piemontese, oggetto di ristampa nei primi anni ’90 dalla Regione Liguria, che fanno da sfondo alle barche di Renato.

Fotogallery ultime mostre >>

Prossime mostre in programma presso il “Gruppo Artisti Varazzesi”:  Vera Palomo 6/12; Rosa Brocato 13/19; Angelino Vaghi 20/26; Ennio Bianchi 27/2 novembre.

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Set 2014 alle 15:46 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.