Varazze. L’Associazione Nazionale Marinai d’Italia ha festeggiato Santa Barbara

PonentevazzinoNews

Varazze, 1.12.2014.                                        Home page

L’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Varazze ha festeggiato Santa Barbara

Domenica 30 novembre 2014, come ogni anno, il Gruppo ANMI di Varazze ha festeggiato la ricorrenza di Santa Barbara Patrona dei Marinai. Alle 10.30 in viale Paolo Cappa, presso il Monumento ai Caduti del Mare, si è svolta la tradizionale cerimonia dell’alzabandiera, con la posa di una corona di alloro in memoria di tutti coloro che in pace ed in guerra sono caduti nell’adempimento del dovere.

Erano presenti: il Sindaco di Varazze Avv. Alessandro Bozzano, il Comandante dell’Ufficio Marittimo di Varazze C° 1^ Classe Domenico Errante, una delegazione del Gruppo Anmi di Cairo Cengio, dell’Associazione Alpini, dell’Associazione Carabinieri, dell’Associazione Bersaglieri ed esponenti dell’associazionismo varazzino. Alla fine della cerimonia il Presidente Dario Gatti ha pronunciato una breve ma toccante allocuzione, con il richiamo a non dimenticare i due sottufficiali della Marina Militare ancora trattenuti in India, esprimendo la vicinanza del Gruppo a sia loro che alle rispettive famiglie.

Alle ore 11.00, i convenuti nella Parrocchia Collegiata di S. Ambrogio, hanno assistito alla Santa Messa celebrata dal Parroco Don Claudio Doglio, con a seguire la lettura della “Preghiera del Marinaio“.

Alle ore 13.00 è seguito il tradizionale pranzo conviviale a base di specialità tipiche, confezionate con abilità dai Soci Anmi di Alpicella.

Tra i partecipanti segnaliamo la presenza del Socio Gian Piero Del Togno, pienamente ristabilito dopo l’incidente di cui è stato vittima alcuni mesi addietro.

La cerimonia è stata ripresa da Televarazze.

Fotogallry >>

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Dic 2014 alle 18:41 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo ANMI Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.