Varazze. “Varazze … La storia, le immagini”: incontro a Palazzo Beato Jacopo con Roby Ciarlo

PonentevazzinoNews

Varazze, Agg. 30.12.2014.                           Home page

Varazze … La storia, le immagini”: incontro a Palazzo Beato Jacopo con Roby Ciarlo

Lunedì 29 dicembre 2014 alle ore 16.30 a Varazze, nella sala al primo piano di Palazzo Beato Jacopo, in Corso Matteotti n. 56, l’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Associazione culturale “U Campanin Russu” ha presentato un’interessante lavoro svolto nel tempo da un bravo artista varazzino, Roby Ciarlo, noto anche per aver collaborato con più scrittori e poeti varazzini e con associazioni storiche e culturali presenti sul territorio.

Alla presentazione del lavoro di Roby Ciarlo, denominato “Varazze … La storia, le immagini”, oltre all’autore del fumetto storico che, appena possibile, sarà proposto su un pannello da 4×1,5 m da posizionare nel centro cittadino e in un pieghevole di più pagine, da distribuire anche nelle scuole, sono intervenuti l’Assessore Mariangela Calcagno, Giovanni Ghione, presidente dell’Ass. “U Campanin Russu” e G.B. Giusto, principale artefice della preparazione dell’incontro. Numerosi gli spettatori che hanno gremito la sala al primo piano dello storico palazzo.
L’incontro è stato un’ideale prosecuzione di quello tenutosi il 6 settembre 2014 nella civica Biblioteca, organizzato da “Varazze Cultura”, nel contesto del progetto “Parole e territorio” e denominato “Disegnare la storia: dalla condivisione alla progettualità”.

L’incontro, ripreso da Piero Spotorno per Televarazze, ha consentito all’artista, illustratore e studioso varazzino di riprendere e continuare il racconto del suo rapporto con la storia e con la sua terra, tra matite, fogli, fantasia, personaggi reali, immaginari, autori, vita vissuta e progettualità per il territorio.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Dic 2014 alle 09:06 ed è archiviato nelle categorie - U Campanin Russu, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /RSVN/ Varazze/Roby Ciarlo protagonista a Beato Jacopo. Una mostra dal 29 dicembre … [Continua … ]

27 Dic 2014 alle 08:52

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.