Genova. “Splendori Barocchi”, coreografico spettacolo di canto, musica e danza a Palazzo Tursi

PonentevazzinoNews

Varazze, 19.12.2014.                                        Home page

Splendori Barocchi”, coreografico spettacolo di canto, musica e danza a Palazzo Tursi di Genova

Dopo lo straordinario successo di pubblico nei precedenti concerti la rassegna “Musica nei Musei e non solo” giunta quest’anno alla 15^ edizione, organizzata dall’Associazione Culturale “Accademia del Chiostro” con il patrocinio e il contributo della Regione Liguria, sostegno del Comune di Genova la sponsorizzazione di Intesta San Paolo si avvia alla conclusione.

Domenica 21 dicembre alle ore 16,30 presso Palazzo Tursi dove l’Harvey Ensemble e il gruppo di danza storica La Gratie d’Amore presenteranno “Splendori Barocchi”, coreografico spettacolo di canto, musica e danza agli albori dell’epoca barocca, sul tema del trionfo dell’amor cortese. Le musiche verranno eseguite con copie di strumenti originali dell’epoca e le danze nei preziosi costumi fedelmente ricostruiti da modelli inizio ‘600, alcuni dei quali ispirati ai ritratti delle dame genovesi opera di Rubens e Van Dyck. Voce narrante, l’attore Pierluigi Curci.

Il concerto fa parte del multiprogramma Il Tempo dei Presepi che è finalizzato alla crescente conoscenza e valorizzazione della prestigiosa plurisecolare tradizione del Presepe genovese.

Sarà anche l’occasione di completare, con l’aiuto ancora una volta del pubblico e degli artisti protagonisti degli eventi, l’iniziativa benefica scaturita in modo spontaneo durante i concerti e che servirà a raccogliere fondi per i genovesi colpiti dall’alluvione. In ciascuno dei precedenti eventi un artista, a turno, ha indossato la maglietta “Ancora una volta non c’è fango che tenga” per testimoniare la solidarietà del mondo artistico davanti a un dramma che ci ha colpito tutti.

L’ingresso è gratuito.

L’intera manifestazione è realizzata con il sostegno del Comune di Genova (sponsor Istituzionali Iren Acqua e Gas e Coop Liguria), il patrocinio e il contributo della Regione Liguria, la sponsorizzazione di Intesa San Paolo. Nel corso dello spettacolo verranno offerti dolci assaggi a cura della Preti Dolciaria Srl

Fonte: Accademia del Chiostro

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Dic 2014 alle 23:21 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.