Varazze. “Oh Diss’ea” con Roberto Ciufoli al Cine Teatro Don Bosco

PonentevazzinoNews

Varazze, 16.01.2015.                                       Home page

Oh Diss’ea” con Roberto Ciufoli al Cine Teatro Don Bosco di Varazze

La “Stagione Teatrale 2015” in programma presso il Cine Teatro Don Bosco di Varazze, in Via Don Paseri n.5, avrà inizio alle ore 21.15 di giovedì 22 gennaio con Roberto Ciufoli, (ex Premiata Ditta), che porta in scena “Oh! Diss’ea”, uno spettacolo comico di grande successo.

La programmazione completa, che si compone di 9 spettacoli e si esaurirà la sera di sabato 2 maggio, è stata studiata per accontentare tutti i gusti del pubblico che in questi anni ha partecipato all’iniziativa di cultura e spettacolo fortemente voluta dal “Gruppo Teatrale Don Bosco”, per la città di Varazze.

Novità di questa rassegna la collaborazione con “Varazze è Lirica” by Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine (24 gennaio) e “Palcoscenicodanza” by  Danzastudio Varazze con Giovanna Badano e le loro relative serate.

Il libretto con il programma completo della “Stagione Teatrale 2015” è disponibile presso: Teatro Don Bosco, Way Piazza Dante e APT.

Ingresso a pagamento. Prevendita c/o Way Piazza Dante, Varazze. Contatti: 3487760791

Lo spettacolo.

Viaggio di un uomo solo con equipaggio. Ulisse e il suo viaggio senza fine, un esempio per tutti, la curiosità, la voglia di sapere, conoscere, esplorare che c’è o ci vorrebbe essere in ognuno di noi. Ulisse quindi, l’immagine dell’uomo moderno o semplicemente un distratto?
E’ partito, diretto verso casa, ha salutato gli amici di mille battaglie, lasciato un qualche migliaio di corpi sparsi sui campi di una lunga guerra e si è messo di buzzo buono per tornare dalla sua Penelope o ha ciondolato per dieci anni prima di approdare alla sua bella Itaca?
Questo il quesito che attanaglia studiosi e letterati ormai da secoli e che noi andremo a sviscerare. Il viaggio di Ulisse stimola la fantasia e per chi ne ha tanta è un’occasione irrinunciabile per un’analisi “approfonditamente” comica. Roberto Ciufoli racconta e Olen Cesari lo accompagna col suo straordinario violino. Da non perdere, anche per non curiosi.”

Prossimi appuntamenti con la “Stagione Teatrale 2015” in programma presso il Cine Teatro Don Bosco di Varazze, con inizio spettacoli alle ore 21.15 di sabato:

  • 24 gennaio, “Varazze è Lirica”, operetta e canzoni a cura “Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine“;
  • 14 febbraio, “Na famiggia comme se deve”, commedia brillante in lingua genovese portata in scena dalla Compagnia Teatrale “San Fruttuoso”;
  • 7 marzo, “Recital” di R. Piferi e M. Pisu, con Max Pisu;
  • 21 marzo, “O figgio do baron”, tre atti brillanti in dialetto genovese, con la Compagnia Teatrale “Teatralnervi”;
  • 28 marzo, “Pulcinella”, suite tratta del balletto “Pulcinella” a cura di “Palcoscenicodanza”;
  • 11 aprile, “Rumori fuori scena”, tre atti di Michael Frayn con la Compagnia Teatrale “La Pozzanghera”;
  • 18 aprile, “L’omicidio du rian du bruxa”, commedia brillante in tre atti con la Compagnia Teatrale “Sipario Cellese”;
  • 25 aprile, “Fiore di cactus”, di Pierre Barillet e Jean Pierre Gredy con la Compagnia Teatrale “Ramaiolo in Scena”;
  • 2 maggio, “A piedi nudi nel parco”, commedia in tre atti in lingua italiana con la Compagnia Teatrale “A piedi nudi sul palco”.
Questo articolo è stato pubblicato il 16 Gen 2015 alle 08:03 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Teatrale “Don Bosco”, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.