Ponente Varazzino


31 Gennaio 2015

Varazze. Festa dalla B. V. di Lourdes nella Chiesa dei Frati Minori Cappuccini

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 19:29

PonentevazzinoNews

Varazze, 31.01.2015.                                        Home page

Festa dalla B. V. di Lourdes nella Chiesa dei Frati Minori Cappuccini di Varazze

La comunità dei fedeli della Chiesa dei Frati Minori Cappuccini di Varazze, con la “Festa della Beata Vergine di Lourds” che si svolgerà dal 2 all’11 febbraio, ricorderà la ricorrenza della prima apparizione della beata Vergine Maria a Bernardette Soubirous nella grotta di Massabielle, a Lourdes.

Programma evento: dal 02 al 10 Febbraio Novena, ore  15.30  S. Rosario, ore 16.00 S. Messa; Domenica 1 e 8 Febbraio ore 10.30 S. Rosario e ore 11.00 S. Messa; Lunedì 2 Febbraio, Candelora, Benedizione delle Candele; Martedì 3 Febbraio, S. Biagio, Benedizione della gola; Mercoledì 11 febbraio, ricorrenza dell’apparizione, ore 16.30  S. Rosario e ore 17.00  S. Messa Solenne.

“Nel 1908, cinquantenario delle apparizioni, Pio X decretò che l’11 febbraio, il primo giorno delle apparizioni, si celebrasse la festa di Nostra Signora di Lourdes in tutta la chiesa; la riforma post-conciliare, avendo diminuito il numero delle festività, la ridusse a semplice memoria facoltativa. La santa divenne la confidente, la collaboratrice e lo strumento della materna sollecitudine della Vergine per l’estensione della misericordiosa opera salvatrice del suo Figlio.”

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.