Pietra Ligure. La Rianimazione del S. Corona al primo posto in Liguria per numero di donazioni

PonentevazzinoNews

Varazze, 31. 03.2015.                                      Home page

La Rianimazione del S. Corona al primo posto in Liguria per numero di donazioni

Arriva il riconoscimento dal Centro regionale Trapianti. Ottimi risultati all’Ospedale S. Corona di Pietra Ligure nell’ambito del programma di donazione e prelievo di organi.

Il riconoscimento arriva dal Centro Regionale Trapianti che nel 2014 pone la Rianimazione dell’Ospedale di Pietra al primo posto per numero di donazioni in tutta la Liguria: nel corso dell’anno sono stati segnalati 17 potenziali donatori, dei quali 12 sono diventati donatori utilizzati.

Tale dato è solo una conferma di un trend eccezionalmente positivo che si è mantenuto negli anni e che ha avuto come punta massima il 2006, con 24 donatori segnalati e 17 utilizzati.

«E’ sempre stato notevole il contributo che l’Ospedale di Pietra Ligure ha dato a partire dal 2000 e che, sino ad oggi, ha reso possibile ben 452 trapianti in totale. – si legge in una nota del Centro regionale Trapianti – Questi risultati sono stati ottenuto grazie all’eccellente preparazione tecnica di tutti gli operatori sanitari del Reparto e alla professionalità mostrata in tutte le delicate fasi dell’attività. Fondamentale anche l’ottima formazione e motivazione dimostrata da tutto lo staff.»

Un meritato riconoscimento che il Dott. Giorgio Barabino, direttore della Rianimazione di Pietra Ligure, la Dott.ssa Marina Di Gaetano, Coordinatore dei prelievi e il Coordinatore infermieristico Marco Rembado ricevono con grande soddisfazione.

Dalla Direzione dell’Asl2 Savonese arriva ulteriore conferma del «grande valore svolto dall’equipe del Dott. Barabino e sincere congratulazioni per i risultati conseguiti»

Fonte: Asl2 savonese

Questo articolo è stato pubblicato il 31 Mar 2015 alle 20:50 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.