Varazze. Omaggio floreale alla statua di Santa Caterina posta all’imbocco della Marina

PonentevazzinoNews

Varazze, Agg. il 29.04.2015.                      Home page

Omaggio floreale alla statua di Santa Caterina posta all’imbocco di Marina di Varazze

Mercoledì 29 aprile, giorno della festa Liturgica della Santa, le confraternite e i fedeli si sono radunati in piazza San Nazario per raggiungere in processione la statua di Santa Caterina, posta sul molo di sottoflutto (Barilon), all’imbocco del porto turistico Marina di Varazze, per compiere il tradizionale omaggio floreale alla Patrona di Varazze, d’Italia e d’Europa, seguito dalla benedizione alla città.

La partenza da Piazza SS. Nazario e Celso è avvenuta intorno alle ore 17.00 con la partecipazione dei bambini delle scuole materne con le loro insegnanti, che hanno recitato e cantato sul sagrato della chiesa, di alcune persone in costume d’epoca, quelli appartenenti all’Associazione Sacre Rappresentazioni che ogni anno coordina e presenta alla comunità e ai tanti ospiti il tradizionale Corteo Storico.

L’organizzazione dell’omaggio floreale 2015 è stato curato dalle confraternite di San Giuseppe e SS. Trinità, S. Giovanni Battista di Cantalupo e S. Donato. I priori, i confratelli e le consorelle hanno partecipato con cappa, mazze ed abiti rituali, presenti oltre alle Autorità Religiose, Civili e Militari la D.ssa Marina Delfino, Presidente del locale Gruppo Caterinati.

La Festa Liturgica in onore della Santa è proseguita in serata sul sagrato del Santuario, in Piazza Santa Caterina, dove alle 21.30 turisti e varazzini hanno potuto assistere al tradizionale concerto della Banda Cardinal Cagliero, mentre venivano proiettate foto d’epoca a cura dell’Ass. Culturale Varagine.it.

. Fotogallery omaggio floreale >>
. Fotogallery concerto >>

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Apr 2015 alle 20:53 ed è archiviato nelle categorie - Banda Musicale "Cardinal Cagliero", - Varagine.it - Archivio storico fotografico, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SANTA CATERINA: FESTA E CORTEO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.