I podisti varazzini a Voltri per “ConCorriamo Insieme per l’emofilia”

PonentevazzinoNews

Varazze, 7.05.2015.                                       Home page

I podisti varazzini a Voltri per “ConCorriamo Insieme per l’emofilia

Un successo anche per la terza edizione di “ConCorriamo Insieme” per l’emofilia. Il tempo incerto e il breve temporale non hanno fermato i numerosi temerari che si sono cimentati nei due percorsi di questa manifestazione celebrativa della XI giornata dell’emofilia organizzata a Genova Voltri il 26 aprile dal prof. Angelo Claudio Molinari, Centro Emofilia dell’Istituto Giannina Gaslini, da Anna Fragomeno, Daniele Vinci, Giuseppe Codino ed Enrico Mazzino di ARLAFE Onlus e dalla ProLoco Voltri 2000.

All’evento ha partecipato una rappresentanza della Polizia Stradale del Compartimento Liguria con motociclette,  il Dirigente Generale Pasquale Di Donato del compartimento Polizia Ferroviaria Liguria, coadiuvato dal direttore dell’Ufficio Primo V.Q.A.  Alessandra Dall’Aglio con i dipendenti che proprio in occasione della manifestazione hanno voluto formare una squadra podistica, il direttivo e più iscritti del Sindacato Autonomo di Polizia, gli appartenenti alla squadra podistica della Polizia di Stato della città di Genova e tanti altri loro colleghi.

Partecipante d’eccezione il pluricampione mondiale ed europeo Antonio Molinari giunto da Trento con tutta la sua splendida famiglia per essere testimonial della manifestazione.

Non potevano mancare i podisti dell’Atletica Varazze: Susanna Scaramucci prima in assoluto nella 12,500 Km femminile; Bruno e Simone Vallerga, Marco Bonollo piazzati nei primi posti maschili e tanti altri coordinati dal sempre disponibile Paolo Bassafontana.

Domenica mattina erano in tanti in piazza Odicini a Voltri, nel ponente genovese, ed ancora di più al pomeriggio, adulti e tanti bambini ad approfittare dei giochi e delle attività messe a disposizione gratuitamente dagli organizzatori. Soprattutto il laboratorio del “Dadoblù” ha stimolato l’interesse dei piccoli, mentre molti sono stati gli adulti che hanno sostato al gazebo di Arlafe per richiedere gadget e informazioni.

Consueto momento ufficiale con i saluti delle autorità tra i quali, il Consigliere Regionale Valter Ferrando, presidente della Commissione Salute della Regione Liguria, l’assessore comunale Anna Maria Dagnino e quello municipale Carlo Calcagno, il coordinatore del distretto di ponente della Protezione Civile Mauro Macciò e un volontario del locale comitato della Croce Rossa Italiana che ha ricevuto una targa commemorativa da Arlafe così come il Dadoblù, la Proloco Voltri 2000 e Televarazze.

L’intrattenimento musicale è stato fornito dal DJ Mario Vasiliadis e la manifestazione è stata animata dalla “Brass Band” della Scuola Musicale Conte di Pegli la quale, dopo il temporale, ha attraversato le vie della delegazione regalando atmosfere della Louisiana e invitando tutti ad uscire.

La bella giornata di aggregazione e solidarietà si è conclusa con gli organizzatori che hanno ringraziano tutti i partecipanti, i sostenitori, gli sponsor, la cittadinanza e dato appuntamento al prossimo anno con una manifestazione ancora più interessante e ricca di contenuti.

L’evento è stato video ripreso da Piero Spotorno e Giuseppe Codino di Televarazze, per essere poi riproposto sulle proprie reti. Foto reporter Giulia Molinari.

Gallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Mag 2015 alle 16:26 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.