Varazze. Un ottimo Paolo Giargia del VCN all’International Youth Cup all’Italia
PonentevazzinoNews
Varazze, 20.06.2015. Home page
Un ottimo Paolo Giargia del VCN all’International Youth Cup all’Italia
Si è svolta in Bretagna, a Brest, la terza edizione dell’International Youth Cup, manifestazione dedicata alla vela giovanile promossa dalle federazioni francese, italiana e russa, che vede regatare le squadre giovanili delle tre nazioni nelle classi 29er, 420, Laser Radial e RS.X.
L’edizione 2015 interessava da vicino il Varazze Club Nautico, dato che della rappresentativa italiana, guidata dalla pluri-olimpionica Alessandra Sensini, faceva parte il nostro Paolo Giargia, selezionato per la rappresentativa Laser Radial. In questa classe sono scesi in acqua quattro rappresentanti per nazione, e il dominio italiano è stato assoluto al termine di cinque regate, che hanno consentito lo scarto del risultato peggiore. Primo Gianmarco Plachestainer, della Fraglia Vela Malcesine, che dopo un nono posto iniziale ha inanellato una sequenza di primi e secondi posti. Ancor più costante Francesca Bergamo, CV Alto Adriatico, che con un primo, un secondo due terzi e un quarto posto scartato si è piazzata seconda. Al terzo posto il nostro Paolo, con due terzi, un quarto e un sesto, e un ottavo scartato, che ha preceduto di tre punti Carolina Albano, del CV Torbole.
A francesi e russi solo le briciole. Successi italiani anche negli RS:X, con Matteo Evangelisti e Carlo Ciabati al terzo posto, mentre nei 29er secondi Filippo Amonti e Filippo Massara, con il secondo equipaggio FIV al terzo posto, e terzo posto nei 420 per Edoardo Ferraro e Francesco Orlando. Alla fine grazie ai risultati nelle singole classi e ai successi nelle Team race nelle classi 420 e Laser Radial, l’Italia si è aggiudicata la International Youth Cup.
Bravo Paolo, ottimo esordio con la divisa federale.
. Successo degli azzurri nell’International Youth Cup di Brest. Le dichiarazioni del DT della giovanile Alessandra Sensini >>
. Fonte: Varazze Club Nautico 1919
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.