Varazze. Contributi per canoni agevolati prima casa: emanato il Bando con scadenza il 7 Agosto

PonentevazzinoNews
Varazze, 20.07.2015.                       Home page

Palazzo Comunale della città  di VarazzeContributi  per canoni agevolati prima casa: emanato il Bando con scadenza il 7 Agosto

Il Comune ha pubblicato il 7 luglio u.s. un bando che scadrà il 7/8/2015, destinato a residenti in Varazze, titolari di un contratto di affitto per prima casa e un reddito famigliare ISEE non superiore ai 15.000 euro.

Il bando consente di potere sostenere fino al 40% del costo dell’affitto, con un contributo minimo di 500 euro e massimo di 2400 annui. Tutte le informazioni e i particolari, sono reperibili sul sito del Comune presso l’Albo Pretorio (pubblicazione bando 9/7) e presso i Servizi alla Persona del Comune stesso.
In questi ultimi anni, le risorse messe a disposizione dalla Regione Liguria per il fondo sociale per gli affitti  (L. n.481/1998)  ha subito riduzioni consistenti.

Nel 2010 il contributo regionale erogato era di €  59.252  mentre nel 2012 l’erogazione da parte della Regione era scesa ad € 32.000.  Nel 2015 sono stati erogati dalla Regione Liguria quale ripartizione del fondo sociale, 18.586 euro con un’ulteriore riduzione.

Il bando non ha ancora ricevuto domande da parte dei potenziali richiedenti anche se come l’esperienza ci insegna, quest’anno, come in passato, le richieste supereranno significativamente le disponibilità – ha spiegato l’assessore ai Servizi alla Persona Mariangela Calcagno  – Penso sia necessario che i cittadini interessati siano informati, tenendo conto delle ridotte risorse disponibili per alleggerire l’incidenza degli affitti in quelle famiglie che hanno redditi bassi e serie difficoltà nel fare quadrare i bilanci.”

Per maggiori informazioni prendere visione dell’allegato bando e/o rivolgersi ai competenti uffici del Comune.

. Bando affitti agevolati in pdf >>

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Lug 2015 alle 15:31 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.