Varazze. Mostra fotografica e di modellismo navale a palazzo Beato Jacopo

PonentevazzinoNews
Varazze, 30.12.2015.                    Home page

Varazze_28_12_2015_10-scatti-per_10_FotografiMostra fotografica e di modellismo navale a palazzo Beato Jacopo

Le associazioni “Foto Cine Club Varazze” e “Museo del Mare Varazze”, congiuntamente, hanno organizzato una mostra fotografica e di modellismo navale, inaugurata il 28 dicembre 2015 nella sala al 2° piano dello storico palazzo Beato Jacopo, visitabile tutti i giorni fino al 10 gennaio 2016 dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Varazze.28.12.2015.10-scatti-per.10.Fotografi.3Il F.C.C.V. ha messo in esposizione “10 scatti per 10 Fotografi”, nei quali si potranno ammirare vari generi di fotografia quali “Paesaggistica, Street Photography, Architettura, Ritratto, Glamour, Natura morta, Surreale”; mentre il Museo del Mare ha esposto alcuni pezzi unici tra cui documenti storici, modellini, oggettistica ed attrezzatura attinente all’attività marinara.

Varazze.28.12.2015.10-scatti-per.10.Fotografi.2Questa iniziativa rientra tra le attività che il “Foto Cine Club Varazze” si prefigge di promuovere e segue quella svoltasi lo scorso mese di luglio, nella darsena di Marina di Varazze, un’interessante rassegna intitolata “Fotografie sotto le stelle”, con proiezioni e relativi commenti.

Un ringraziamento per la partecipazione all’evento espositivo e promozionale lo vogliamo Varazze.28.12.2015.10-scatti-per.10.Fotografi.4riservare agli “Amici del Museo del Mare”, che mese dopo mese dal 3 ottobre 2009, giorno dell’inaugurazione, garantiscono l’apertura e fruibilità gratuita della sala espositiva permanente allestita in via dei Tornitori, nella splendida cornice della Marina di Varazze, nel locale messo a disposizione dal Comune, dove trovano ospitalità numerosi modellini di imbarcazioni, anche di grandi dimensioni, accessori, attrezzi e documenti, tale da offrire a turisti e varazzini “una visione generale del patrimonio storico, artistico ed etnografico del luogo attraverso i secoli“.

Fotografi partecipanti: Anna Laviosa, Carla Daneluzzi, Ella Palm, Johanna Codino, Antonio Morano, Ciro Monaco, Fabrizio Buscaglia, Luca Codino, Luigi Cervetto, Mario Pizzato, Paolo Patruno.

Fonte: Foto Cine Club Varazze . Museo del Mare Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Dic 2015 alle 12:57 ed è archiviato nelle categorie - Foto Cine Club Varazze, - Museo del Mare di Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.