Varazze. Lavori di sistemazione definitiva in Via Ginepro

PonentevazzinoNews
Varazze, 26.05.2016.                   Home page

Palazzo Comunale della città  di VarazzeLavori di sistemazione definitiva in Via Ginepro

In questi giorni riprenderanno, per arrivare così a compimento, i lavori di realizzazione della rete delle acque bianche di Via Ginepro a Casanova. I lavori verranno svolti con due fasi lavorative differenti: la prima fase  prevede la sistemazione definitiva di alcune griglie e cunette per la raccolta delle acque piovane mentre la seconda prevede le asfaltature definitive.

Durante la prima fase non verrà interrotta la circolazione veicolare mentre per realizzare le asfaltature verrà chiuso il transito complessivamente per tre giorni dividendo però l’intervento in due zone distinte per ridurre il disagio al minimo; i giorni di chiusura del traffico verranno segnalati con anticipo.
Con i lavori che sono stati realizzati in Via Ginepro – afferma l’Assessore ai lavori pubblici Luigi Pierfederici – abbiamo sistemato definitivamente una situazione davvero precaria e di difficile gestione della regimazione delle acque piovane; infatti a causa della forte pendenza della strada e dell’intensità degli eventi piovosi che si verificano ormai sempre più frequentemente era diventata una priorità la regimazione delle acque piovane.
Ricordo che gli interventi realizzati lo scorso autunno, per un importo lavori complessivo di circa 170.000 euro,  hanno riguardato la realizzazione della rete di raccolta acque bianche, totalmente inesistente, con la stesura delle tubazioni, l’allaccio di pluviali e la realizzazione dei pozzetti di raccolta”.

(C.S. Comune del 25.05.2016)

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Mag 2016 alle 09:50 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, VIABILITA'. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.