Ponente Varazzino


26 Maggio 2016

Varazze. Casanova ha festeggiato S. Isidoro Agricoltore

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 18:53

PonentevazzinoNews
Varazze, 26.05.2016.                   Home page

Varazze-Casanova.20.05.16.S-Isidoro-e-Cantare-e-portare-la-croceCasanova ha festeggiato S. Isidoro Agricoltore

Venerdì 20 Maggio 2016, la comunità parrocchiale  e la Confraternita di Casanova hanno reso il doveroso omaggio al patrono S. Isidoro, e anche quest’anno con ben due graditi appuntamenti.

La giornata è iniziata in Oratorio  con la celebrazione eucaristica in memoria del Santo, alla quale hanno preso parte le Confraternite varazzine, i rappresentanti del Priorato Diocesano e Mariangela Calcagno, Assessore alla Cultura della città di Varazze. Al termine  della funzione Don Giancarlo ha impartito la benedizione ai campi della frazione, a significare l’importanza del lavoro agricolo dei nostri avi.

La serata  si e poi conclusa alle ore 21.00 con il concerto nell’ambito della settima edizione dell’iniziativa della nostra Diocesi “Cantare e portare la croce”. Manifestazioni concertistiche, fortemente volute dal compianto Priore Diocesano Giovanni Priano, hanno lo scopo di far conoscere i piccoli oratori che sono sparsi per le valli della nostra Diocesi.

Nello specifico si sono abilmente e magistralmente esibiti le seguenti corali: Coro “Ino Minì” di Arenzano, Coro lirico “Giuseppe Manzino” di Savona e per  finire il coro “San Pietro”, anch’esso savonese,  magnificamente diretto da Padre Piergiorgio Ladone.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.