Varazze. Mostra Fotografica “A Sinistra del Cuore” di Giorgia Onorati

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. 1.07.2016.                   Home page

Varazze.1.07.2016.A-Sinistra-del-Cuore-con-AMIPMostra Fotografica “A Sinistra del Cuore” di Giorgia Onorati

L’Associazione Malati di Ipertensione Polmonare (AMIP Onlus), con il patrocinio del Comune di Varazze, organizza dal 1° al 3 Luglio 2016, presso Palazzo Beato Jacopo, la mostra fotografica “A Sinistra del Cuore” di Giorgia Onorati.

La mostra rimarrà aperta dal 2 al 3 luglio con i seguenti orari 10-13 e 18,30-23.

Programma:

Venerdì 1 alle ore 18.00 inaugurazione mostra fotografica.

Interverranno: Sandro ed Emanuela Onorati (genitori di Giorgia); Paola Pellò (referente dell’Associazione Malati di Ipertensione Polmonare – Onlus); Dr.ssa Annalisa Turco del centro cura e diagnosi ipertensione polmonare del Policlinico San Matteo di Pavia; Dr.ssa Ambra Buschiazzo (Consigliere con delega alla Sanità del Comune di Varazze).

La cittadinanza è invitata a partecipare. Ingresso libero.

Comunicato stampa del Comune dell’1.07.2016.

A Varazze l’Associazione Malati di Ipertensione Polmonare

“Questo pomeriggio alle 18 verrà inaugurata presso la sala al 1° piano di Palazzo Beato Jacopo la mostra fotografica “A sinistra del cuore” organizzata dall’associazione malati di ipertensione polmonare (AMIP) con il patrocinio del Comune di Varazze.
Verrà inoltre presentato il libro “A sinistra del cuore” scritto da Giorgia Onorati, una giovane donna di 17 anni che da oltre sette anni vive tra casa e l’Ospedale Bambino Gesù di Roma. “Dovendo trascorrere molto tempo fra quattro mura, ho imparato ad apprezzare quello che c’è fuori e per questo che non voglio raccontare solo la mia malattia, ma la passione che ho per la vita” è il messaggio che Giorgia vuole trasmettere.
Saranno presenti i genitori di Giorgia, Sandro ed Emanuela Onorati, la sig.ra Paola Pelló, referente dell’AMIP-onlus, la Dr. Annalisa Turco del centro ipertensione polmonare del Policlinico San Matteo di Pavia.
L’iniziativa – dichiara Ambra Buschiazzo Consigliere delegato alla Sanità del Comune di Varazze – ha lo scopo di far conoscere a tutti la realtà in cui vivono le persone affette da questa grave malattia e la grande forza di volontà che Giorgia ha nel combatterla un esempio per tutti noi”

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Giu 2016 alle 20:02 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.