Il Gruppo ANMI di Varazze a Savona per l’intitolazione del molo ai Marinai d’Italia

PonentevazzinoNews
Varazze, 23.10.2016.                     Home page

savona-22-10-2016-intitolazione-molo-ai-marinai-ditalia-2Il Gruppo ANMI di Varazze a Savona per l’intitolazione del molo ai Marinai d’Italia

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dal Gruppo ANMI di Varazze.

“Sabato 22 ottobre 2016 una rappresentanza del Gruppo ANMI di Varazze ha partecipato, all’intitolazione del Molo della Darsena di Savona (sotto alla Torretta) ai Marinai d’Italia e alla posa di una targa esplicativa dedicata all’Amm. Roni, primo Comandante del Porto nel dopoguerra.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante della Capitaneria di Porto C.V. Vincenzo Vitale, del Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, del Cons. Reg. Angelo Vaccarezza, in rappresentanza del Presidente della Regione Liguria, di una delegazione dell’ANPI, dei Carabinieri e della Polizia Penitenziaria e di rappresentanze dell’ANMI e delle altre Associazioni d’Arma.
savona-22-10-2016-intitolazione-molo-ai-marinai-ditalia
Significativi i brevi interventi dei principali ospiti intervenuti, con riferimenti storici nel quadro del passato eroico dell’Amm. Roni, in virtù delle sue decisive azioni finalizzate ad impedire il sabotaggio del porto dopo l’armistizio. Molte informazioni del nostro passato sono sconosciute ai più e solo coltivando con curiosità la ricerca e la memoria possiamo apprezzare appieno i sacrifici e l’ardire di uomini mai onorati abbastanza.” (Dario Gatti, Presidente Gruppo ANMI Varazze)

Ilaria Caprioglio – Foto e video della cerimonia di questa mattina, per l’intitolazione del molo ai Marinai d’Italia: Pagina facebook … >>

Fonte: Gruppo ANMI Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Ott 2016 alle 18:52 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo ANMI Varazze, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.