Il Gruppo Animazione Varazze al Palio dei Comuni del CamevaLoa con il carro “l’onda varazzina”

PonentevazzinoNews                  
Varazze, 26.02.2017.                           Home page

Il Gruppo Animazione Varazze al Palio dei Comuni del CamevaLoa con il carro “l’onda varazzina

L’appuntamento, con la sfilata dei carri allegorici del CamevaLoa 2017, è per le ore 15.00 di domenica 26 febbraio a Loano, Campo Cadorna, da dove è prevista la partenza del Palio dei Borghi.

Il 5 marzo il Gruppo Animazione Varazze partecipa al Palio dei Comuni con il carro “l’onda varazzina“, accompagnato dalle tre maschere: “Meneghin U Treggia“, la moglie “Muminin a Pescea” e l’amico della moglie “U Scavenna”.

Anche quest’anno il sodalizio varazzino con “Meneghin U Treggia“, la moglie “Muminin a Pescea” e l’amico della moglie “U Scavenna”, le tre simpatiche maschere della “Città delle Donne“, ha aderito al carnevale loanese e partecipato alla cerimonia di consegna delle chiavi della città a Puè Pepin Re del Carnevale, a U Beciancin maschera ufficiale del CarnevaLöa e a Capitan Fracassa, maschera della commedia dell’arte, seguito dal tradizionale incontro con le maschere delle altre città e regioni, poi conclusosi con la sfilata tra canti, balli e battaglie di coriandoli.

Il 5 marzo la kermesse di carnevale si chiuderà con il Palio dei Comuni, che metterà a confronto i carri dei Comuni rivieraschi e dell’entroterra che hanno aderito alla manifestazione, compreso “l’onda varazzina” il carro del Gruppo Animazione Varazze (A lato il carro in preparazione).

Il CarnevaLöa, giunta alla 26^ edizione, è organizzato dall’Associazione Vecchia Loano con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Domenica 29 gennaio ore 15: Gallery apertura del CarnevaLoa 2017  >>

Carnevaloa – Il grande carnevale loanese: pagina facebook >>
Per approfondire: CarnevaLoa >>

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Feb 2017 alle 01:17 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze - Foto, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.