Varazze. La “Gallery Malocello” ha ospitato la mostra fotografica di Carla Daneluzzi e Pietro Cocco

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 14.05.2017.                            Home page

La “Gallery Malocello” ha ospitato la mostra fotografica di Carla Daneluzzi e Pietro Cocco

La “Gallery Malocello” di Via Malocello n.37, nel centro storico cittadino, sede del Gruppo Artisti Varazzesi, dall’8 al 14 maggio 2017 ha ospitato la mostra fotografica “Mondi Diversi” di Carla Daneluzzi e Pietro Cocco.

. Gallery >>

Carla Daneluzzi opuscolo con alcuni esempi del proprio lavoro artistico: Versione in pdf scaricabile >>

«Pietro Cocco fotografo di origine sarda, ma cellese di adozione, è iscritto al “Foto Cine Club Varazze”. L’artista Pietro attento sull’essere umano, profondo con la natura, è un grande fotografo di ispirazione; le sue foto realizzano e suscitano ammirazione sia quelle odierne come quelle di ieri. Tutto è nato dalla grande passione per la fotografia; la sua vena artistica si riscontra in ogni foto. Cocco è sempre alla ricerca di emozioni e nuove soluzioni da eseguire con impegno e determinazione. Essendo altruista per natura, offre sempre il meglio con ritratti, paesaggi e varie composizioni che attirano l’attenzione e coinvolgono i visitatori in analisi ed interpretazioni. Le sue foto trasmettano appieno quanto egli ha voluto raccontare con gli scatti fotografici come fossero parole. Nella mostra fotografica allestita presso la “Gallery Malocello” spiccano tre volti: uno di questi, secondo il personalissimo gusto, mi ha particolarmente impressionato, si tratta del “Pagliaccio“; forse per la sua intensa espressione. L’artista, nell’allestire l’esposizione ha bilanciato la qualità e la bellezza.» (Fausto Naso)

La mostra è dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. Esposizione inserita nel calendario degli eventi che l’associazionismo varazzino organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus day“, cerimonia ufficiale di ricordo istituita a Varazze nel 2012. Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.“, recentemente costituito.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi 2017 dinamico, in ricordo di Lanzarotto Malocello, periodicamente aggiornato: Versione in pdf scaricabile … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Apr 2017 alle 23:00 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.