Un periodo di grandi soddisfazioni ed impegno professionale Emanuele Dabbono

PonentevazzinoNews
Varazze, 20.05.2017.                                   Home page

Un periodo di grandi soddisfazioni ed impegno professionale Emanuele Dabbono

Il Conforto, il brano scritto da Emanuele Dabbono assieme a Tiziano Ferro, interpretato da quest’ultimo con Carmen Consoli, ha ricevuto il secondo disco di platino. Le copie vendute sono oltre 100 mila, certificate dalla F.I.M.I. (Federazione Industria Musicale Italiana).

E, come se non bastasse, a coronare il momento, è uscito singolo estivo in radio e TV di Tiziano FerroLento/Veloce” che di nuovo porta la sua firma.

«Ho avuto l’onore di lanciare “Lento/Veloce” dagli studi di RDS a Roma al microfono in compagnia di Giuditta Arecco lo scorso aprile, – ci ha detto Emanuele – la canzone (già ai vertici delle classifiche) è stata scelta per lo spot del Cornetto Algida su tutte le TV. Nel frattempo sto registrando il mio nuovo album acustico al Teatro Sipario Strappato di Arenzano, una ex chiesa sconsacrata, coinvolgendo i migliori musicisti della scena ligure e non solo: Fabrizio Barale, chitarrista di Fossati, Marco Cravero, chitarrista di De Gregori, Michele Aloisi, bassista dei New Trolls, Gianka Gilardi, Carlo Aonzo, Paolo Bonfanti, Fabio Biale e parecchi altri

Fonte: Emanuele Dabbono

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Mag 2017 alle 07:08 ed è archiviato nelle categorie - Emanuele Dabbono, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.