Cena in jazz al Boma Ristorante Caffè di Varazze

PonentevazzinoNews 
Varazze, 19.07.2017.                              Home page

Cena in jazz al Boma Ristorante Caffè con “Briozzo & Cravero Acoustic Duet

Le cene del giovedì sera al Boma Ristorante Caffè di Varazze, in Via dei Tornitori 2, sono all’insegna del live jazz.

Giovedì 20 luglio ore 20,00 arriva in banchina un nuovo appuntamento musicale con “Briozzo & Cravero Acoustic Duet”, con la suadente voce di Simona Briozzo accompagnata dalla chitarra di Marco Cravero.

«La rassegna di musica Jazz – ha dichiarato Alessandro Patanè – che ha preso il via con “Roberto Izzo Jazz Trio”, e proseguito con “Clementi & Gasperi” e con “Laura Fedele Jazz Trio”, ora continua con “Briozzo & Cravero Acoustic Duet”. Un appuntamento da non perdere.»

Il programma del mese di Luglio prevede la partecipazione di altri bravi artisti, come appunto sono i “Mandarini Jazz Quartet”.

Menù alla carta e menù degustazione da 30,00 a 35,00 euro.

Info e prenotazioni: 019934540.

Marco Cravero (Varazze, 8 febbraio 1969) è un chitarrista italiano. Si avvicina in giovane età alla chitarra affascinato dall’ascolto dei grandi chitarristi rock-blues degli anni settanta. Intorno ai vent’anni si trasferisce per qualche tempo a Milano dove continua gli studi con Luciano Zadro e si esibisce in vari club. Qualche anno dopo iniziano i tour con Ivana Spagna, Giorgio Faletti e Maurizio Vandelli, e le collaborazioni in studio con Emanuele Ruffinengo (Chick Corea, Ornella Vanoni, Pooh…). Nel 1996 inizia la collaborazione con Francesco De Gregori, con il quale partecipa a due lunghi tour: Prendere e lasciare e La valigia dell’attore e con cui incide il doppio album La valigia dell’attore, con brani dal vivo e due canzoni inedite registrate in studio. Nel dicembre del 1997 accompagna Lucio Dalla durante la diretta televisiva RAI “La notte degli angeli”. In seguito si esibisce al fianco di vari artisti come Vittorio De Scalzi, Marcello Murru, Vera Takes The Cake (band di Austin, Texas; tour europeo 2001) e con diverse formazioni locali. Collabora anche con Alessio Menconi. Nel contempo si dedica alla composizione di brani strumentali, alcuni dei quali utilizzati come commenti sonori e sigle da varie emittenti televisive internazionali (Rai Sat, Salute & Benessere Channel). È docente presso la scuola musicale G. Conte di Genova.

Simona Briozzo ha iniziato in giovane età gli studi pianistici e successivamente si è dedicata al canto sotto la guida dei soprani Silvana Silvano e Cristina Zanni. Ha frequentato il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova e l’Accademia Musicale Cilea Ferrato di Savona. La Briozzo sa interpretare con voce calda ed espressiva un vasto repertorio. Ha collaborato con jazzisti di fama internazionale tra cui Riccardo Zegna, Simone Monnanni, Fabrizio Trullu, Loris Tarantino.

I prossimi appuntamenti con le cene in musica del giovedi al Boma Ristorante Caffé:

27 luglio – “Cena in jazz” dalle ore 20:00 con Mandarini Jazz Quartet;
3 agosto – “Cena in liv music” dalle ore 20:00 con Clementi & Gasperi;
7 agosto – “Cena in liv music” tutti i lunedì dalle ore 20:00 con Andrea Costa;
10 agosto – “Cena in jazz” dalle ore 20:00 con Saroldi Jazz Trio;
17 agosto – “Cena in jazz” dalle ore 20:00 Acoustic Duet con Briozzo e Cravero;
24 agosto – “Cena in jazz” dalle ore 20:00 con Marenco Jazz Trio;
31 agosto – “Cena in jazz” dalle ore 20:00 con Live Jazz Academy

Fonte: Boma Ristorante Caffè

Evento dedicato al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. Le cene in jazz sono state inserite nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus Day“, cerimonia ufficiale di ricordo, istituita a Varazze nel 2012, in occasione del VII centenario. Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“, recentemente costituito.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi Lanzarotto Malocello 2017, dinamico, periodicamente aggiornato: … Versione in pdf scaricabile … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Lug 2017 alle 19:03 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.