Ponente Varazzino


4 Agosto 2017

“Summer Carnival” 2017 giovedì 10 Agosto al Solaro

PonentevazzinoNews 
Varazze, 4.08.2017.                              Home page

Summer Carnival” 2017 giovedì 10 Agosto al Solaro

La Pro Loco di Borgo Solaro Varazze organizza, per le ore 21:00 di giovedì 10 agosto 2017, il tradizionale appuntamento con il “Summer Carnival”, il carnevale estivo con sfilata dei gruppi che si svolgerà nelle vie e piazze, del centrale Rione dei pescatori e cartai, coinvolgendo tutti, ma proprio tutti, in una kermesse ricca di glamour, una festa di colori sfavillanti e carica di magia.

La serata sarà accompagnata da tanta musica e divertimento. Ospite il Dj Bond.

Grande sfilata in maschera a premi a tema libero per le vie e piazze del Borgo, con ritrovo dei gruppi che si contenderanno il trofeo presso il giardino delle Boschine alle ore 20.30.

Regolamento di partecipazione al Trofeo Borgo Solaro:

1) Iscrizione entro il 7 agosto con e-mail a: segreteria@prolocoborgosolarovarazze.it indicando il nome del gruppo, il nominativo del referente ed il tema scelto che dovrà essere confermato dall’organizzazione (non sono ammessi doppioni).
2) L’iscrizione è aperta a tutti, anche singoli.
3) I vestiti, gli accessori e gli allestimenti dovranno essere esclusivamente artigianali.
4) Ogni gruppo sfilerà per tutto il percorso stabilito e realizzerà una scenetta della durata minima di 5 minuti sul palco in Piazza Bovani.
5) La Giuria, a fine serata, premierà dei gruppi e dei singoli in base ad una caratteristica peculiare (numeroso, simpatico, originale, coinvolgente, costumi, ecc)
6) Ritrovo ore 20:30 circa nel giardino delle Boschine

Per maggiori info basta visitare la pagina Facebook della Pro Loco Borgo Solaro.

Fonte: Pro Loco Borgo Solaro Varazze

La Pro Loco aderise al Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, promotore e coordinatore delLanzarottus Day” e “Calendario eventi”, dedicati al ricordo dell’impresa compiuta dal navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie.

Evento dedicato al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. Le cene in jazz sono state inserite nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus day”, cerimonia ufficiale di ricordo, istituita a Varazze nel 2012, in occasione del VII centenario. Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“, recentemente costituito.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi Lanzarotto Malocello 2017, dinamico, periodicamente aggiornato: … Versione in pdf scaricabile … >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.