In tanti e interessati per la quarta edizione di “A pesca e u mâ”

PonentevazzinoNews 
Varazze, Agg. il 30.09.2017.                              Home page

In tanti e interessati per la quarta edizione di “A pesca e u mâ”

Sabato 30 Settembre a Varazze nell’accogliente darsena del porto turistico Marina di Varazze, dalle ore 16 alle 19, si è tenuta la quarta edizione di “A pesca e u mâ”, interessante iniziativa che ha visto la fattiva adesione delle locali associazioni.
Partecipazione interessata di tanti varazzini e ospiti ancora presenti in città, con i suoi protagonisti: la pesca, le tradizioni locali, l’ambiente marino di Varazze e i pescatori.

. Gallery … >>

Il mare e i pescatori al centro. “Infatti, hanno spiegato gli organizzatori, tutti gli incontri, i convegni, i laboratori, le dimostrazioni, le videoproiezioni e gli stand sono stati studiati e organizzati a tema marino”.

«La manifestazione – ha spiegato l’Assessore all’Ambiente Massimo Baccino – vuole portare all’attenzione del grande pubblico temi importanti come ecosostenibilità e biodiversità, tutela, conservazione, ed eticità degli alimenti, dei prodotti del mare e delle acque. Infatti, le Associazioni nautiche-sportive e di pesca della Marina di Varazze e locali con il CEA comunale Parco Costiero Piani d’Invrea, hanno sviluppato incontri ed esperienze per grandi e piccini legati al mare e alla pesca, alla loro tutela e conservazione.
Quest’anno, inoltre, nell’ambito della manifestazione, l’Assessorato all’Ambiente ha promosso l’iniziativa “Ambasciatore Pelagos” rivolta ai diportisti e utenti del mare a vario titolo; dopo la recente sottoscrizione della Carta di Partenariato Pelagos da parte del Comune di Varazze, continuiamo nell’impegno assunto per la sensibilizzazione alla tutela dei mammiferi marini nel Santuario dei cetacei e nel Mediterraneo.»

Un evento importante – conclude l’Assessore Massimo Baccino – al quale hanno partecipato numerosi cittadini – che celebra Varazze, la sua biodiversità, l’eccellente tradizione gastronomica e le sue millenarie tradizioni, legate al mondo della pesca e del mare, facendo in modo che le risorse locali divengano gli elementi di differenziazione più importanti che ci possono distinguere da altre destinazioni.

. Video di TeleVarazze, operatore Giuseppe Bruzzone – Pubblicato il 17.12.2017: … Quarta edizione di “A pesca e u mâ” … >>

Gallery edizione 2016 … >>

Gallery edizione 2014 … >>

Gallery edizione 2015 … >>

Varazze 2017 – A pesca e u mâ con immagini della terza edizione: In versione pdf scaricabile … >>

Varazze – “A pesca e u mâ” – Breve story dell’edizione 2014 e 2015: … versione in pdf scaricabile … >>

Varazze “A pesca e u mâ”: alcune immagini pubblicate sulla gallery di Google … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Set 2017 alle 20:04 ed è archiviato nelle categorie - A pesca e u mâ, - Ass. Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze, - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, - LNI Sezione di Varazze, Ambiente, Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.