Mario Traversi festeggiato ad Aosta

PonentevazzinoNews 
Varazze, 30.11.2017.                              Home page

Mario Traversi festeggiato ad Aosta

Dopo aver partecipato con successo a diverse edizioni del Concorso Letterario “L’écrivain de la Tour”, organizzato dai Comuni di Allien e di Gignod in Val d’Aosta, senza mai presenziare alle premiazioni per ragioni di distanza, Mario Traversi, alla XXII “chiamata” di quei suggestivi campanili, si è presentato, ancora una volta sul podio, a farsi conoscere anche fisicamente.

Presenza che si è concretizzata domenica 26 novembre, nel salone polivalente della Scuola Primaria di Gignod, dove è stato festeggiato dal numeroso pubblico presente, dal Sindaco e dai dirigenti scolastici della Vallata, grazie al cortese “trasporto” degli amici Marisina e Aurelio. del Gruppo Cantori dei Cappuccini di Varazze, che per la seconda volta si sono gentilmente prestati a vincere la pigrizia di Mario.

È stata senza dubbio una bella soddisfazione parlare di Varazze e del suo mare davanti a tanta gente di montagna, raccontando la storia di un vecchio pescatore che spiega al nipotino le sue avventure in notti di pesca alla Lampara, tema svolto per il concorso, e trovare anche lassù alcuni liguri di passaggio con i quali scambiare battute e sorrisi.

C’era anche un vero amico di Varazze, che ogni anno scende da Aosta con la moglie per i suoi amati tuffi nel nostro mare, il Sott.le dei Carabinieri Umberto Mattone, scrittore e storico della Vallata, che non è voluto mancare alla premiazione di Traversi, con il quale si incontra ogni estate e che lo ha introdotto nel mondo artistico valdostano.

Premi e tanto calore umano, in una splendida giornata di sole che illuminava le vette imbiancate, sono stati la cornice di questa simpatica domenica a Gignod dove Varazze è diventata molto nota, anche per le pubblicazioni e i depliants fatti pervenire alla Biblioteca Comunale dell’amena località nel corso dei vari concorsi ai quali ha partecipato Traversi.

Fonte: Mario Traversi.

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Nov 2017 alle 23:14 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.