Quando lo Sport è Spettacolo: incontro sotto l’albero per atleti e famiglie

PonentevazzinoNews 
Varazze, 14.12.2017.                              Home page

Quando lo Sport è Spettacolo: incontro sotto l’albero per atleti e famiglie

Non un semplice saggio di fine anno per l’Artistic Roller Team. Quello che si terrà a Varazze domenica 17 alle ore 15.00 non sarà un classico incontro sotto l’albero per atleti e famiglie.

Infatti, oltre alle esibizioni dei tanti giovani pattinatori della Società, che si allenano nelle due sedi di Voltri ed Arenzano, il programma prevede alcuni momenti di grande emozione.

Cominciamo dalle due ospiti del Gala, entrambe Liguri:

Silvia Lambruschi è stata più volte campionessa Italiana, Europea e Mondiale, ma è tuttora una delle migliori pattinatrici Italiane è ha partecipato anche agli ultimi Mondiali.

Greta Piccardo è uno dei più promettenti talenti in Italia, già vice-campionessa europea juniores, fa parte della nostra Squadra Nazionale.

Potrebbero bastare queste due stelle per illuminare questa giornata di sport. Ma non è così. La cronaca sportiva degli ultimi giorni ha portato grandi novità e soddisfazioni.

Il 9 dicembre scorso, a Pesaro, si è svolta la Rassegna Nazionale UISP per Gruppi Spettacolo di Pattinaggio Artistico. L’Artistic Roller Team ha presentato due gruppi a questo appuntamento e i risultati sono stati straordinari.

Nella categoria under 14 il gruppo Silver, con la coreografia “junior Mastrchef” si è piazzata sul podio: al terzo posto con sorpresa e grande gioia per i giovanissimi atleti.

Le atlete più grandi, il gruppo Platinum, grazie alla loro tecnica e all’affiatamento, unite alla originale coreografia, un tributo al grande pittore Salvator Dalì, hanno emozionato il pubblico dell’Adriatic Arena e convinto i giudici, classificandosi al primo posto.

il Gala di Varazze sarà quindi la prima uscita in Liguria per le neo-campionesse italiane.

Aggiungiamo che vi saranno anche esibizioni su musica dal vivo, quindi l’appuntamento diventa imperdibile per tutti gli appassionati:
Palazzetto dello Sport di Varazze – Domenica 17 Dicembre – ore 15.00 – ingresso gratuito.

«La società genovese ha conseguito il titolo nazionale Uisp

Alla rassegna nazionale Uisp per gruppi spettacolo di pattinaggio a rotelle, tenutasi a Pesaro sabato 8 e domenica 9 dicembre, le ragazze del gruppo Platinum dell’Artistic Roller Team sono state protagoniste di una splendida esibizione, ottenendo il titolo nazionale.

La tecnica e l’affiatamento delle atlete, unite alla originale coreografia, un tributo al grande pittore Salvator Dalì, hanno emozionato il pubblico dell’Adriatic Arena e convinto i giudici.

“C’è molto lavoro dietro a una vittoria come questa – ha commentato l’allenatore Marco Marchitelli -. Il gesto atletico deve essere accompagnato da coreografie, musica e costumi. Se tutto funziona come deve, il risultato è spettacolare e arrivano queste grandi soddisfazioni“.

Il successo della trasferta di Pesaro dell’Artistic Roller Team è stato ulteriormente confermato dai “piccoli” del gruppo Silver che, nella categoria Under 14, hanno ottenuto il terzo posto, piazzandosi sul podio della rassegna nazionale con la coreografia “Masterchef”.

Le esibizioni del gruppo Silver e delle neocampionesse del gruppo Platinum verranno presentate domenica 17 dicembre, dalle ore 15, al palazzetto dello sport di Varazze con ingresso gratuito in occasione del Gala di Natale.

Oltre a tutti gli atleti dell’Artistic Roller Team delle sedi di Voltri e di Arenzano, saranno presenti due prestigiose ospiti, campionesse di livello internazionale entrambe liguri: Silvia Lambruschi e Greta Piccardo.»

Fonte: Città di Varazze: pagina Facebook con notizie ed eventi >>

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Dic 2017 alle 23:09 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.