Ponente Varazzino


15 Marzo 2018

Festeggiamenti in onore di San Giuseppe a Varazze nell’omonima Confraternita

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 17:34

PonentevazzinoNews
Varazze, 15.03.2018.                                 Home page

Festeggiamenti in onore di San Giuseppe a Varazze nell’omonima Confraternita

La Confraternita di San Giuseppe e della SS. Trinità, come da tradizione, anche quest’anno è impegnata nella preparazione delle liturgie, delle preghiere e nella preparazione della processione in programma domenica 18 marzo 2018.

Alle ore 15.30 il canto dei vespri e a seguire la processione per le vie del borgo con la Cassa processionale, di rara bellezza, opera di Anton Maria Maragliano (1664-1741), restaurata nel 1988 a cura della Confraternita, che sarà addobbata con bellissimi fiori colorati inneggianti all’imminente primavera, così pure l’altare.

Il Triduo di preparazione alla festa liturgica si svolgerà con incontri di preghiera in Oratorio a partire dalle 17:00 con recita di Rosario e dei Vespri. Al termine i confratelli, le consorelle e gli altri fedeli si trasferiranno nella chiesa di S. Ambrogio per partecipare alla S. Messa delle ore 18.

Il 19 marzo, giorno della ricorrenza liturgica, l’Oratorio sarà aperto tutto il giorno per celebrare la Solennità di San Giuseppe. La giornata inizierà con la Messa delle ore 9.00, per concludersi alle ore 18.00 con la Messa Solenne celebrata dal parroco don Claudio Doglio e la partecipazione delle altre confraternite cittadine.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.