PonentevazzinoNews
Varazze, 6.06.2018. Home page
Concerto in piazza a Varazze di una fantastica Danila Satragno
Come da una tradizione ormai consolidata, la stagione estiva di Varazze è stata inaugurata dall’ASCOM (Associazione Commerciati), sabato 2 giugno in piazza Bovani, con un concerto di alto prestigio che ha riportato nella nostra città la fantastica voce di Danila Satragno.
Presentata con innegabile stile da Sabrina Lombardo e accompagnata dal contrabbasso di Dino Cerruti (varazzino doc), dalla batteria di Rodolfo Cervetto e dal pianoforte di Loris Tarantino
La jazz-girl, che ha al suo attivo un palmares di livello internazionale (sue esibizioni con Stefano Bollani, Fabrizio de André, Tullio De Piscopo, Bruno Lauzi, ecc.), ha estasiato il foltissimo pubblico con il suo classico repertorio gershwiniano, riscuotendo calorosi applausi fuori scena.
Un pomeriggio di altissima qualità musicale (inizio ore 18,30), quello della Satragno, che riconferma la vivacità e l’attenzione dell’ASCOM verso spettacoli di classe che lasciano il segno e che portano Varazze sugli scudi del buon gusto, oggi più che mai necessario in un mondo sempre più dozzinale e scarso di richiami che possano elevare spirito e mente. Un meritato bravò agli organizzatori.
(Mario Traversi)