Sabato 30 giugno è stata inaugurata la mostra contemporanea “Appunti …”

PonentevazzinoNews
Varazze, 1.07.2018.                                 Home page

Sabato 30 giugno è stata inaugurata la mostra contemporanea “Appunti …”

Sabato 30 giugno 2018 alle ore 17:00, presso la Sala Fratelli Stellati di Varazze, alla presenza di artisti, critici ed appassionati, è stata inaugurata la mostra contemporanea “Appunti …“, organizzata e curata da Luigi Cerruti, Presidente dell’Associazione culturale Varaggio Art.

L’esposizione resterà aperta fino al 6 luglio 2018, visitabile dalle ore 16.30 alle 18.00 e dalle 21.00 alle 22.30.

Ingresso libero

Nel corso della presentazione della mostra sono stati consegnati i sottoelencati premi:
– Genova Arte a: Massimo Bo;
– Savona Arte a: Elettra Spalla Pizzorno, Marilena Memmi, Marta Massone;
– Varazze Arte a: Oscar Freiria e Renzo Capella.

Elenco artisti partecipanti (26): Piero Rasero, Renzo Capella (TO); Cesare Garuti, Cinzia Viola, Graziella Boffini (MI); Lorena Lavezzo, Marta Massone, Massimo Bo, Oscar Freiria, Rossella Sartorelli (AL); Elettra Spalla, Giuliana Petrolini, Paolo Pellegrino, Roberto Comelli (GE); Angie Macri’, Cristina Mantisi, Ernesto Galliano, Laura Tarabocchia, Lorena Balestri, Mariella Relini, Massimo Previtera (SV); Vio Strimbeanu (BO), Luis Chianese (CO), Marlena Memmi (LE), Renzi Eufemia (NO), Vincenzo Ruggiero (Varazze).

La nota artista e scrittrice Laura L.C. Allori, a margine del vernissage organizzato da Varaggio Art, ha presentato il suo ultimo libro “Lara Lalli”.

Il libro è diviso in 4 parti, un tempo concepite come 4 volumi differenti. Lara Lalli è un commissario di polizia di Genova molto speciale, parla con le vittime dei suoi casi ma non riesce a trovare una risposta se non usando il suo grande intuito e l’intelligenza della sua strampalata ma efficiente squadra.

Le vittime sono tutte legate in qualche modo a lei e presto scoprirà di essere lei la maggiore indiziata di questi omicidi. Saranno i fantasmi a darle il suggerimento per comprendere la sua strada e spariranno nel momento in cui avrà creduto di trovarla arrestando il responsabile. Tuttavia, la sua vita privata non sarà più la stessa, in attesa del suo grande amore vive con un’ucraina vedova di un poliziotto e cresce la figlia Benedetta assieme al figlioletto dell’amica, Iliya. Improvvisamente, scopre che l’amore della sua vita potrebbe essere il più improbabile degli uomini e questo la fa tornare fragile.

Nell’ultima parte, “Vendette a freddo” sono passati dieci anni e sia Lara che la figlia sono cresciute e apparentemente la vita scorre tranquillamente fino a quattro omicidi che, riapriranno vecchie ferite in un crossover con altri tre libri della stessa autrice.

L’autrice, scrittrice, pittrice, fotografa, critico d’arte, sceneggiatrice, ex insegnante, il 22 dicembre dello scorso anno, sempre nella stessa location, ha presentato un altro suo libro: “Per Amore e per …”.

Laura Liliana Allori è nata a Genova nel 1972. Ha due lauree, un magistero, due specializzazioni e tre dottorati; all’Accademia di Belle Arti, in Scienze Religiose di cui anche il Magistero, in Fotografia e Scrittura Creativa; PhD in Arte Sacra, Critica d’arte contemporanea e scrittura contemporanea e letteratura in lingua italiana (quest’ultimo ottenuto dall’Università di Auckland). Ha svolto l’attività d’insegnante fino alla malattia che l’ha condotta ad un’invalidità permanente.

Scrive saggi, recensioni e monografie a tema religioso e/o artistico. Scrive romanzi tra cui la famosa saga fantasy “Per Amore e per”; romanzi rosa come “Il sorriso del Greco”, “Gesù non abita più qui” e noir come “Lara Lalli”. Collabora come critico a diverse mostre e riviste internazionali. Come artista figurativa vanta una vasta produzione legata ai suoi libri e una particolare all’arte sacra. Un suo ritratto di Paolo VI è entrato a far parte della Collezione dedicata Papa beato a Concesio (BS) dove si annoverano artisti di alto calibro come Sassu, Manzù e Picasso. La sua saga ha vinto diversi premi letterari soprattutto con il libro “Per Amore e per Odino” e “Per Amore e per sempre”.

Ha collaborato alla sceneggiatura di alcuni programmi televisivi di cui ha fornito anche consulenza. Dal 2015 le sue condizioni di salute sono peggiorate e la sua partecipazione ad eventi pubblici è iniziata a diminuire. Come pittrice vanta dipinti in collezioni private, tra cui spicca la galleria J.J. all’interno del Wareldmuseum di Rotterdam dedicata ai Saint Seiya e ha donato un quadro anche a papa Francesco.

Al momento collabora con The Cloves Magazine nella sezione “Arte e fotografia” e continua a scrivere libri di genere fantasy, rosa e noir.

“Lara Lalli” ed. Il nido del Gheppio 2007 – 2017
325 pag.
ISBN 9781549676345
https://www.amazon.it/dp/1549676342
Disponibile anche in ebook e kindle.

Fonte: Prof. Dott. Laura L.C. Allori
www.lallycula.it
www.theclovesmagazine.it
www.lallycula.org
www.ilnidodelgheppio.com

Pubblicato da Nicola Garofano il 09.06.2018 su: … The Cloves Magazine … >>

Prossime mostre di Varaggio Art:
a Varazze
. Centro Commerciale “Corte di Mare”:
– dal 14 al 22 luglio: VIII edizione di “Arte in Galleria”, mostra collettiva d’Arte Contemporanea.
. Sala F.lli Stellati:
– dal 25 al 31 agosto: “Colorestate”, mostra personale dell’artista Paola Bradamante;
– dal 28 luglio al 3 agosto: mostra personale dell’artista Paolo Pellegrino.
a Savona
Palazzo della Provincia – Sala Nervi:
– dal 13 al 19 ottobre: mostra Collettiva d’Arte Contemporanea.

Esposizione dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie, inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 22 settembre 2018 con il “Lanzarottus Day“, cerimonia ufficiale di commemorazione istituita a Varazze nel 2012.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e dal “Gruppo ANMI Varazze” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi – Lanzarottus Day 2018” dinamico, che si concluderà sabato 22 settembre con la cerimonia ufficiale di ricordo e commemorazione, istituita a Varazze nel 2012: …  Versione aggiornata in pdf scaricabile … >> 

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Lug 2018 alle 22:31 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, - Varaggio Art, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.