Sciù e zù pë scurse de Casanova – Camminata gastronomica e culturale

PonentevazzinoNews 
Varazze, agg. il 28.08.2018.                              Home page

Sciù e zù pë scurse de Casanova – Camminata gastronomica e culturale

Da … www.facebook.com/varazzeofficial: … Unica data per Sciù e zù pë scurse de Casanova, la camminata gastronomica e culturale che si è tenuta nella frazione varazzina!

Ecco qualche foto … >>

— <0> —

Sabato 25 e domenica 26 agosto 2018 a Varazze, nella frazione collinare di Casanova con inizio alle ore 19.30 si terrà la consueta “camminata gastronomica culturale”: un meraviglioso viaggio tra favola e leggenda, accompagnati da fantastici racconti e cibi della tradizione ligure.

A ricevere turisti e varazzini, che saliranno fino alla caratteristica frazione di Casanova, oltre agli stands gastronomici, musica e intrattenimento teatrale, ci saranno gli organizzatori, alcuni dei quali vestiti con storici abiti, compreso l’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno, esperti di aneddoti sulla storia locale e di tanto altro ancora: un nutrito gruppo di volontari che accompagneranno gli ospiti in un viaggio interessante e coinvolgente. Una piacevole serata da ricordare e raccontare, ma, soprattutto da non perdere!

La manifestazione, organizzata con il patrocinio della città di Varazze, oltre all’impegno dell’Associazione Beato Jacopo e Confraternita Santa Croce di Casanova, ha ottenuto la fattiva collaborazione di:
– Associazione Culturale San Donato
– Associazione Sportiva Dilettantistica Danzastudio Varazze,
– Avis Comunale Varazze,
– Cinema Teatro Don Bosco Varazze,
– Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Varazze,
– Protezione Civile Varazze,
– U Campanin Russu,
– Gruppo istruttori muretti a secco,
– I Coribanti del Liceo Chiabrera,
– Pasticceria Punto Dolce.

La numerosa e qualificata partecipazione del locale associazionismo ha consentito di preparare quella che si preannuncia come una manifestazione di sicuro interesse, che contribuirà a valorizzare il patrimonio gastronomico di un territorio ricco di storia e cultura, che merita di essere conosciuto, apprezzato e pienamente vissuto.

News anche su:

. www.albengacorsara.it: … Sciù e zù pë scurse de Casanova: una Camminata gastronomica e culturale … >>

. www.savonanews.it: … Varazze: Sciù e zù pë scurse de Casanova – Camminata gastronomica e culturale … >>

. www.sevenpress.com: … Sciù e zù pë scurse de Casanova – Camminata gastronomica e culturale … >>

. www.ecodisavona.it: … Sciù e zù pë scurse de Casanova. Camminata gastronomica e culturale … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Ago 2018 alle 20:41 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.