Mostra personale di Carla Daneluzzi e don Claudio Doglio presso la Gallery Malocello di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 5.09.2018.                                 Home page

Mostra personale di Carla Daneluzzi e don Claudio Doglio presso la Gallery Malocello di Varazze

Da lunedì 3 a domenica 9 settembre 2018 la “Gallery Malocello” di Varazze, via Malocello 37, sede del Gruppo Artisti Varazzesi, ospita la mostra di Carla Daneluzzi fotografa e di don Claudio Doglio che presenta le sue icone.

Il vernissage si è tenuto alle ore 17:30 di lunedì 3 settembre alla presenza del Sindaco Avv. Alessandro Bozzano, dell’Assessore Mariangela Calcagno, di numerosi amici, colleghi fotografi, pittori, scultori, intagliatori ed appassionati d’arte, che sempre seguono le iniziative del sodalizio artistico varazzino.

. Gallery … >>

. Video pubblicato il 5 settembre 2018 da Bruno Cherin: …
Gli Angeli di Carla Daneluzzi e le Icone di don Claudio Doglio … >>

La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 19:00, fino a domenica 9 settembre.

Ingresso libero.

L’inaugurazione è stata registrata dalla locale emittente TeleVarazze, che la trasmetterà a beneficio di quanti non hanno potuto intervenire.

. Gallery dell’11 set 2017: … Gli “Angeli” nel cimitero monumentale di Staglieno – Mostra personale di Carla Daneluzzi … >>

Cronaca ed immagini dell’inaugurazione di Mario Traversi.

«Vernissage di alto richiamo culturale, lunedì 3 settembre alla Gallery di via Malocello (GAV), per le mostre congiunte di Carla Daneluzzi e di don Claudio Doglio, alla presenza di un folto pubblico, tra cui il Sindaco di Varazze Alessandro Bozzano e l’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno, TV Varazze e una emittente di Sestri Ponente, già presente al Cimento invernale della nostra città.

Due mostre, dicevamo, rispettivamente di splendide fotografie di Carla Daneluzzi che ha ripreso le opere d’arte del cimitero monumentale di Staglieno, portandoci il messaggio di fede e di speranza, nonché di bellezza scultorea, di questo autentico museo all’aperto di fama internazionale, e le icone di don Claudio Doglio, parroco della collegiata di S. Ambrogio, il quale, alle sue note doti di pastore e di teologo, ha aggiunto, già da tempo, quelle di affermato artista nel campo delle icone religiose, illustrate dallo stesso con dovizia di particolari, entrando efficacemente nel tessuto, non solo artistico delle opere esposte, ma anche, soprattutto, della fede che esse rappresentano.

Una vera lezione di un’arte non molto conosciuta dal grosso pubblico occidentale, quella di don Doglio, che ha arricchito i presenti di nuove nozioni artistiche, mentre i monumenti ritratti magistralmente da Carla Daneluzzi sono stati ammirati e accolti con un senso di meditata attenzione.

Con queste due qualificanti firme dell’arte fotografica e pittorica, la Gallery di via Malocello, segna un altro punto a onore della propria attività sotto la presidenza di Corrado Cacciaguerra. Un ricco rinfresco ha concluso il vernissage. Visite alle mostre sino a domenica 9 settembre.»

. Ecco alcune foto dell’inaugurazione pubblicate da: www.facebook.com/varazzeofficial … >>

L’Associazione Artisti Varazzesi (noto come Gruppo Artisti Varazzesi)
presenta nella Gallery Malocello l’esposizione di icone di don Claudio Doglio e di fotografia gli angeli di Carla Daneluzzi: … alcune immagini dell’inaugurazione pubblicate sulla loro pagina facebook … >>

Fonte: Gruppo Artisti Varazzesi

News anche su:

. www.savonanews.it: … Mostra personale di Carla Daneluzzi e don Claudio Doglio presso la Gallery Malocello di Varazze … >>

. ww.ivg.it: … Mostra di Carla Daneluzzi e don Claudio Doglio … >>

. www.inchiostrofresco.it: … Varazze, mostra personale di Carla Daneluzzi e don Claudio Doglio … >>

. www.sevenpress.com: … Mostra personale di Carla Daneluzzi e don Claudio Doglio presso la Gallery Malocello di Varazze … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Set 2018 alle 05:49 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Gruppo Artisti Varazzesi, - Lanzarottus Day, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.