Gli studenti varazzini aderiscono alla marcia mondiale per il clima

PonentevazzinoNews
Varazze, 14.03.2019.                                 Home page

Gli studenti varazzini aderiscono alla marcia mondiale per il clima

Venerdì 15 marzo 2019 studenti, docenti e rappresentanti dell’associazionismo varazzino aderiscono alla marcia mondiale per il clima, la protesta nata dall’ostinato impegno della giovane svedese Greta Thunberg, ora diffusasi in numerosi paesi, fermamente convinti della necessità di agire con urgenza per contenere i danni ambientali, dovuti al cambiamento climatico.

Un cambiamento climatico che riguarda da vicino ogni individuo, nessuno escluso. Basta con le parole, convegni e promesse; ora occorre agire e con la massima urgenza.

Appuntamento alle ore 11:15, per quanti vorranno marciare insieme ai giovani studenti, giustamente preoccupati per il loro futuro, davanti al cortile della Scuola Primaria di Varazze, in via Recagno, da dove il corteo partirà per raggiungere il Molo Marinai d’Italia.

“E’ bello e significativo che sia un’iniziativa mondiale nata ‘dal basso’ e dalle nuove generazioni con la protesta di una giovane seguita spontaneamente da tanti altri. – spiega il vicario generale diocesi di Savona Noli don Angelo Magnano, impegnato insieme al Vescovo Mons. Marino a partecipare all’analoga marcia che si terrà a Savona – Occorre richiamare l’attenzione, specie di chi ci governa, su questi temi perché riguardano davvero tutti noi: non c’è altro tempo da perdere”.

La Comunità è invitata a partecipare … convinta e numerosa.

Evento organizzato con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale.

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Mar 2019 alle 22:56 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA PRIMARIA DI CASANOVA, SCUOLA PRIMARIA VARAZZE, SCUOLA SECONDARIA DE ANDRE'. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.