Il lungomare Europa di Varazze ospiterà la seconda edizione di Musica all’alba

PonentevazzinoNews
Varazze, 9.07.2019.                                 Home page

Il lungomare Europa di Varazze ospiterà la seconda edizione di Musica all’alba

Torna a Varazze la musica all’alba; questa volta in una location da sogno: il Lungomare Europa. Si esibiranno i giovani musicisti dell’Associazione Suaviter.

Decretato fenomeno di costume della scorsa estate, voluto dalla Città di Varazze in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, sabato 13 Luglio alle ore 5:45 torna a Varazze la musica all’alba. La location? … da sogno: il Parco Costiero dei Piani d’Invrea – Passeggiata Europa, un itinerario a picco sul mare formato da meravigliose calette ed insenature che si sviluppa per circa 4 km tra Varazze e Cogoleto.

Essendo la location un tratto di costa incantevole, fruibile in tutte le stagioni dell’anno, questo evento – afferma il Sindaco Alessandro Bozzano – unisce amore per la musica e promozione di un tratto di costa che la nostra Amministrazione, in comune accordo con l’Assessorato al Turismo, vuole far diventare fiore all’occhiello della promozione turistica.

Ringrazio – aggiunge l’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno – i giovani musicisti dell’associazione Suaviter che tanto fanno per promuovere progetti sociali legati alla musica ed invito tutti a partecipare.”

L’associazione Suaviter, costituita nel 2010, vuole promuovere l’esercizio di attività culturale e in particolare la formazione e la preparazione di corsi di formazione musicale. Ha a suo carico numerosi progetti musicali a carattere sociale, avendo fondato il progetto “Donatori di musica” che si inseriva nel contesto ospedaliero pediatrico dell’ ospedale Giannina Gaslini di Genova, con momenti musicali strumentali e corali per i piccoli ospiti dell’ospedale. Ha volto la sua attenzione al contesto ospedaliero pediatrico dell’ospedale S. Paolo, sia con formazioni corali e strumentali, sia con il progetto nato nel gennaio del corrente anno 2019 “Doniamo cantando”. I musicisti impegnati in questo progetto hanno curato la composizione di una canzone inedita, la realizzazione video e l’inserimento della stessa nelle varie piattaforme digitali devolvendo i proventi all’associazione “Cresci” che opera sia nell’ ospedale S. Paolo, sia all’ ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Inoltre numerosi gli eventi musicali curati dall’ associazione allo scopo di divulgare la passione per la musica nei suoi molteplici aspetti.

Fonte: C.S. RP. Città di Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Lug 2019 alle 18:43 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.