L’Universo di Paola Bradamante in mostra a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 13.09.2019.                                 Home page

L’Universo di Paola Bradamante in mostra a Varazze

Sabato 14 settembre 2019 alle ore 17:00 a Varazze, nella Sala dei F.lli Stellati di via Nocelli n.1, si terrà l’inaugurazione della mostra d’arte intitolata: “L’Universo di Paola Bradamante“.

L’esposizione, organizzata dall’associazione culturale Varaggio Art, resterà aperta fino a venerdì 20 settembre2019, visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18:30. Apertura serale dalle ore 21 alle 22 nei giorni di Martedì e Giovedì.

Ingresso libero

Coordinatore evento Luigi Cerruti, presidente dell’associazione culturale Varaggio Art.

Biografia

«Paola Bradamante è nata a Trieste il 18 agosto 1957 e risiede a Bolzano. Laureata in chimica presso l’Università degli Studi di Trieste (1981), specializzata in Chimica e Biochimica Clinica presso l’Università di Brescia (1992). Dopo varie esperienze di lavoro in Italia e all’estero (Svizzera), per molti anni ha lavorato presso il Laboratorio di Biochimica dell’ ospedale di Bolzano. Ora si dedica completamente all’arte.
Fin da piccola ha avuto un grande interesse per il disegno e la pittura (ha avuto come maestra la professoressa e scultrice ceramista Teresa Gruber). Pur dedicandosi ad altri studi, ha mantenuto sempre vivo l’interesse artistico. Il suo primo maestro è stato il professor Roberto Galletti con cui ha approfondito diverse tecniche pittoriche, applicandole allo studio e alla copia di dipinti famosi. Parallelamente ha sviluppato un approfondimento personale dell’arte informale, la sua forma di esprimersi. Usa colori a tempera ed acrilici, spesso trattati in modo particolare, insieme a materiali diversi.
É attualmente presidente dell’Associazione Artisti della Provincia di Bolzano, socia della FIDA – Trento, Federazione Italiana Degli Artisti, e del Fotoclub Bolzano.»

. Video di Paola Bradamante “I miei cataloghi”

Fonte: associazione culturale Varaggio Art

News anche su:

. www.savonanews.it: … L’universo di Paola Bradamante in mostra a Varazze … >>

. www.ivg.it: … “L’universo di Paola Bradamante” in mostra a Varazze … >>

. www.104news.it: … L’universo di Paola Bradamante in mostra a Varazze … >>

. limonte.news: … L’universo di Paola Bradamante in mostra a Varazze … >>

. www.sevenpress.com: … L’universo di Paola Bradamante in mostra a Varazze … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Set 2019 alle 16:14 ed è archiviato nelle categorie - Varaggio Art, Attualità, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.