Pulizia spiaggia e torrenti a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 28.10.2019.                                 Home page

Pulizia spiaggia e torrenti a Varazze

Il numeroso e ingombrante materiale che l’ultima mareggiata ha portato sulla spiaggia di Varazze (grossi tronchi d’albero e grovigli di vegetazione), proveniente per la maggior parte dal genovese, spinto soprattutto dalla nota corrente di levante che arriva fin sulla Costa Azzurra, è stato rimosso già dalle prime ore di lunedì 28 ottobre 2019, dal personale dei vari stabilimenti balneari.

Un lavoro non facile e faticoso, compiuto anche con l’aiuto di caterpillar, ha ripulito l’arenile di levante e di ponente, salvo qualche tratto particolarmente difficoltoso, che sarà comunque risolto nelle prossime ore, ridando al litorale il classico e invitante volto che, come dai nostri precedenti servizi, nell’ultimo stupendo fine settimana ha ospitato numerosissimi turisti e bagnanti.

A questa importante azione di pulizia della spiaggia si è aggiunta, da parte del Comune, la rimozione di una consistente vegetazione che interessava il tratto finale del torrente Arzocco, all’altezza del ponte che congiunge via Verdi a piazza Mazzini, facilitando così il flusso ordinato dell’acqua.

Prevenzione quanto mai necessaria in questo periodo già denso di non dimenticati e dolorosi ricordi, come la terribile alluvione del 2010.

Soddisfazione più che giustificata per cittadini e ospiti per questi opportuni e rapidi interventi.

(Testo e foto di Mario Traversi)

News anche su:

. www.ivg.it/: … Pulizia spiaggia e torrenti a Varazze … >>

. www.104news.it: … Varazze, pulizia di spiaggia e torrenti … >>

. www.ligurianotizie.it: … Pulizia spiaggia e torrenti a Varazze dopo il periodo di pioggie … >>

. limonte.news: … La pulizia straordinaria delle spiagge di Varazze dopo i danni della mareggiata … >>

. www.sevenpress.com: … Pulizia spiaggia e torrenti a Varazze … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Ott 2019 alle 06:14 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.