Ritornano a Finalpia i “Linguaggi della bellezza”

PonentevazzinoNews
Varazze, 17.01.2020.                     Home page

Ritornano a Finalpia i “Linguaggi della bellezza

Scienza e Teologia si incontrano a Finalpia: confronto tra la docente Letizia Becchi ed il teologo e parroco don Claudio Doglio della collegiata di sant’Ambrogio in Varazze.

Ricominciano sabato 18 gennaio alle 21 nella sala conferenze del Monastero di Santa Maria in via Santuario 59 a Finalpia gli appuntamenti con i “Linguaggi della bellezza”. Dopo l’incredibile successo degli incontri tenutisi durante la scorsa estate si è deciso di proseguire questa rassegna dedicata a cultura, arte e fede.

Il primo incontro avrà per protagonisti Letizia Bricchi, docente di scienze della natura e dell’ambiente ed esperta in ecologia, e il teologo don Claudio Doglio, docente ordinario di Sacra scrittura presso la Facoltà Teologia dell’Italia Settentrionale e parroco della collegiata di sant’Ambrogio in Varazze.

I due ospiti si confronteranno per trovare punti d’incontro tra quelle che da sempre sembrano essere due materie inconciliabili, fede e scienza, e lo faranno su un argomento che sempre più sta diventando di drammatica attualità: la natura e l’ambiente.

Fonte: Diocesi di Savona – Noli

News anche su:

. www.chiesasavona.it: … Ritornano a Finalpia i “Linguaggi della bellezza” … >>

. www.ivg.it: … “L’uomo e la bellezza del cosmo” – Scienza e teologia si incontrano a Finalpia … >>

. www.savonanews.it: … Scienza e Teologia si incontrano a Finalpia: ritornano i “Linguaggi della bellezza … >>

. comunefinaleligure.it: … L’uomo e la bellezza del cosmo … >>

. www.facebook.com: … I Linguaggi della bellezza … >>

. www.sevenpress.com: … Ritornano a Finalpia i “Linguaggi della bellezza” … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Gen 2020 alle 22:54 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.